L’Ilva fa un altro morto: il piccolo Lorenzo non ce l’ha fatta. Il piccolo lottava contro un tumore al cervello diagnosticato a tre mesi di età. L’annuncio è stato fatto dal papà.
/
0 Commenti
Il piccolo Lorenzo non ce l'ha fatta. Il bimbo di Taranto…
La disfatta morale di israele ci perseguiterà per anni. Amira Hass. Scrive la giornalista israeliana: “Se vittoria vuol dire causare al nemico una pila di bambini massacrati, allora Israele ha vinto. Queste vittorie si aggiungono alla nostra implosione morale, la sconfitta etica di una società che ora si impegna a non fare un’auto-analisi, che si bea nell’autocommiserazione a proposito di ritardi nei voli aerei?”
Ramallah, 30 luglio 2014, Nena News – Se la vittoria si…
Sicurezza sul lavoro, la Ue sta per aprire una nuova procedura d’infrazione contro l’Italia.
La Ue apre una nuova procedura d’infrazione contro l’Italia…
Gaza. Colpita ancora una scuola dell’Unrwa, 20 morti. Mercoledì, 30 Luglio 2014 09:18 Nena News
Tra le vittime registrate nelle ultime ore nella Striscia,…
Il popolo palestinese massacrato per espansionismo coloniale e pulizia etnica. Non è una guerra ma un genocidio pianificato. Gaza, nemmeno più le chiese sono luoghi sicuri. Israele si accanisce ancora contro gli ospedali. Dopo gli ospedali, le scuole e i rifugi, Israele prende di mira anche le chiese. Da questa notte nel quartiere Zeitun è l’inferno. “Basta con questo orrore”, urla al telefono il Parroco di Gaza City, Padre Jorge Hernandez. Il bilancio di oggi è superiore alla media dall’inizio del conflitto, con più di cento vittime.
Ieri sera Padre Jorge aveva ricevuto l’avviso di sgombrare…
IL KILLER E’ L’AMIANTO, MA A GENOVA PROCESSANO GLI OPERAI. Genova: ogni anno circa 180 lavoratori Ansaldo e Ilva si ammalano di mesotelioma, ma la Procura li accusa di truffa e falsa dichiarazione. Ex operai Ilva e Ansaldo accusati di avere percepito pensione speciali indebitamente
La classe operaia non va più in paradiso, va direttamente…
Val Susa. Giornata e notte di lotta popolare. I popoli in rivolta scrivono la storia… dalla Val Susa alla Palestina un sabato resistente. Oggi marcia No Tav!
Nella notte di ieri gli attivisti del movimento No Tav sono…
Spett.le redazione di Lavoro e Salute. I dati dell’Osservatorio contro i crimini sul lavoro” Vegaengineering”. IN CINQUE MESI SONO STATI 254 I MORTI SUL LAVORO REGISTRATI NEL NOSTRO PAESE. UNA DRAMMATICA MEDIA DI 10 DECESSI ALLA SETTIMANA DALL’INIZIO DELL’ANNO.
E IL MAGGIOR NUMERO DI VITTIME DA GENNAIO A MAGGIO VIENE…
Gaza, quello che l’occidente non vuole vedere. una carneficina indiscriminata contro i civili. Un crimine di guerra e contro l’umanità, i cui responsabili sono gli estremisti fanatici al governo di Israele. Da otto anni Israele bombarda Gaza. Da otto anni Gaza è sotto assedio, senza poter comunicare con l’esterno se non attraverso quei tunnel che sono proliferati negli anni. Essi sono stati concepiti inizialmente non a scopo militare, ma di sopravvivenza.
Le immagini che qui in Palestina, in Cisgiordania, tutte…
Gaza. L’inferno a Shaihaye: decine di morti palestinesi, numerosi soldati isrealiani uccisi. > Abbiamo riportato a parte le notizie di agenzia da Gaza e dintorni. Qui ripubblichiamo gli aggiornamenti da Nena News, diretta da Michele Giorgio, probabilmente l’unico giornalista occidentale in questo momento presente a Gaza e a cui va il nostro abbraccio.
ore 13.35 – ISRAELE RIPRENDE I BOMBARDAMENTI DOPO SOLO…
INFERNI. Ci indigneremo, ripeteremo le stesse frasi di circostanza, rabbiose, le identiche parole, sia chiaro, per poco!
Tutti si erano dimenticati di quel posto che si chiama Ucraina,…
Ricerca a tempo determinato. > Giusto, che senso ha lavorare nella ricerca scientifica pubblica? Basta quella militare per aiutare i massacri nel mondo
Quasi la metà dei lavoratori nei 46 enti pubblici di ricerca…
Gaza e Italia. Ci indigneremo, ripeteremo le stesse frasi di circostanza, rabbiose, le identiche parole, sia chiaro, per poco! > Migranti, la denuncia dell’Oim: “Molte di più le vittime fornite dalle cifre ufficiali
Diciannove, ieri, le vittime accertate di un viaggio della…
Israele sta usando armi sperimentali sui civili di Gaza, dicono i medici > Con lo sterminio in atto in Palestina e con questa rivelazione dei medici chi può negare accostamenti con il nazismo?
Medici che stanno curando i pazienti a Gaza hanno accusato…
Gaza un urgente appello: Agite ora! Proteste in oltre 30 città italiane nei prossimi giorni
Secondo il Ministero della Salute palestinese, a Gaza, sotto…
Milano. Madri nella crisi ancora sul tetto del Policlinico. Vite in lotta. In sanità la professionalità e l’esperienza sono un valore aggiunto che va a tutto vantaggio dei pazienti!
"Ci apprestiamo a passare l’ennesima notte sul tetto del…
Essere poveri costa. Faccio parte del “9,9% della popolazione italiana che non riesce ad acquistare beni e servizi per vivere una vita dignitosa”.
Istat: secondo i rilevamenti effettuati l’anno scorso,…
Aids: a proposito della raccomandazione OMS sull’uso degli antiretrovirali per i gay > L’OMS fa un regalo miliardario a Big Pharma
Considero sbagliata, controproducente e un regalo a Big Pharma…
Siamo all’epilogo della guerra senza quartiere contro la salute? Anche questa è una forma di annientamento! > Patto per lo salute? No, un annuncio funebre per la sanità pubblica…
Con continui rimandi a cabine di regia e futuri decreti attuativi…
Raddoppiati i poveri in Italia. Anche questa è una guerra unilaterale, come quella di Israele contro l’indifeso popolo palestinese, di poteri disumani > Caritas, durante la crisi poveri raddoppiati: 4,8 milioni!
Austerità. Il rapporto Caritas «Il bilancio della crisi»:…
Per l’ennesima volta da decenni l’unilaterale “mondiale del crimine di massa” è vinto facilmente dai campioni israeliani, ma il programma dei giochi della morte non prevede nessuna partita con i plurititolati statunitensi. A quando i mondiali della pace imposta dalla maggioranza dell’ONU? > Basta con struzzi e coccodrilli. Da Gaza al mondo, parla un gruppo di cooperanti italiani in Palestina
Basta con chi fa finta di non vedere. Basta con chi pensa…
Una nuova fase si è aperta: unire la sinistra e il ruolo dei comunisti. Documento approvato dalla Direzione nazionale di Rifondazione Comunista il 6 luglio 2014 –
Nell’ultima fase vari elementi indicano che il progetto…
Freelance, precari e redazioni contro l’Fnsi. L’8 luglio manifestazione. Non è solo tra i non garantiti e tra i collaboratori esterni delle testate che montano rabbia e protesta, ma la contestazione dilaga ormai anche nelle redazioni di tv e giornali.
E’ una vera e propria rivolta, inedita e montante, quella…
Italia sta bollendo di razzismo purtroppo! E gli immigranti l’hanno ben capita! Mentre le multinazionali continuano a trarre linfa dai loro territori, forzandoli cosi partire, qui l’italiano medio trova sempre soluzioni ridicole e inapplicabili al fenomeno stesso. Come sarebbero i canali umanitari o un macropiano europeo contro l’immigrazione.
C’è chi sopporta seguendo un piano ben determinato…
L’Italia non contrasta la violenza sulle donne. Per non dover tornare a un non augurabile Medioevo, l’unica via è quindi quella del confronto e del ricompattamento all’interno della stessa società civile e dell’attivismo, e di tutte quelle associazioni e organizzazioni
La campagna di sensibilizzazione e l’attivismo…
Nei primi sei mesi del 2014 sono morti sui luoghi di lavoro 300 lavoratori, tutti documentati in appositi file.
Se si aggiungono i morti sulle strade e in itinere si…
Generazione Telemaco? Ma chi sono i Proci? Sorge naturale una domanda, ma se queste politiche non producono veri risultati perché tutti i governi, e il governo europeo delle larghe intese appena varato, continuano a portarle avanti? Per due ragioni di fondo di cui la seconda è inconfessabile.
Si è antitaliani se si afferma che il discorso di Renzi…
Ai centri antiviolenza solo le briciole dei finanziamenti stanziati: e il resto dei fondi a chi? D.i.Re Donne in Rete contro la violenza: la scelta è quella di sostenere “centri” e sportelli istituiti last minute, oltre che di istituzionalizzare i percorsi di uscita dalla violenza delle donne
Tremila euro l’anno per due anni: è quanto il Governo…