39° giorno di genocidio israelo-occidentale a Gaza: continuano i bombardamenti israeliani. Bilancio attuale: 11.240 morti (8.000 bambini e donne) e più di 29.000 feriti
Prosegue l’olocausto dei civili, e in particolare dei bambini, nella Striscia di Gaza, ad opera del colonialismo psicopatico sionista, sotto gli occhi del mondo intero, arabo compreso, incapace di fermare i nuovi nazisti israeliani, e dunque totalmente complice.
Per il 39° giorno consecutivo, l’occupazione israeliana continua la sua aggressione contro la Striscia di Gaza, bombardando con i suoi aerei le vicinanze di ospedali, ed edifici, torri, case di civili palestinesi, distruggendoli sopra i residenti e impedendo ingresso di acqua, cibo e carburante, portando il bilancio delle vittime a oltre 11.240 morti, tra cui più di 8.000 bambini e donne e più di 29.000 feriti.
13 palestinesi sono stati uccisi e altri feriti in seguito al bombardamento da parte degli aerei dell’occupazione di due case nella città di Khan Yunis, a sud della Striscia di Gaza.
Fonti locali hanno riferito che aerei d’occupazione hanno bombardato due case delle famiglie Al-Agha e Abu Jumayzeh a est di Khan Yunis.
Il portavoce dell’Ospedale dei Martiri di Al-Aqsa, Khalil Al-Dakran, ha affermato: “La mancanza di risorse ci ha costretti ad amputare alcuni feriti a causa dell’ impossibilità di eseguire interventi chirurgici. Un gran numero di feriti è morto a causa di emorragie e non siamo stati in grado di fornire loro servizi medici. Oggi abbiamo accolto più di 25 morti, tra cui 3 bambini, che erano a pezzi”.
Nella città di Gaza, il sottosegretario del ministero della Salute palestinese ha dichiarato: “Stiamo cercando di scavare una fossa comune per seppellire le centinaia di cadaveri sparsi nei cortili dell’ospedale Al-Shifa”.
Ieri sera, nel campo profughi di Jabalya, nel nord della Striscia di Gaza, attacchi aerei israeliani hanno raso al suolo un’intera piazza residenziale con 12 case, provocando almeno 30 vittime civili, tra cui bambini innocenti.
(Foto: massiccia distruzione nel campo profughi di Bureij, nel centro di Gaza).
(Video: un’altra Nakba in corso a Gaza. Scene dal quartiere di Al-Rimal nella città di Gaza, dove decine di cadaveri sono sparsi per le strade, mentre l’esercito israeliano invasore spara a qualsiasi cosa si muova per costringere le persone a fuggire nel sud della Striscia di Gaza).
(Video: bambini prematuri nell’ospedale al-Shifa piangono disperatamente, mentre l’assedio israeliano all’ospedale continua per il quarto giorno. Non è consentito l’ingresso di cibo, acqua, elettricità o aiuti).
(Video: aerei da guerra israeliani bombardano una casa a Deir el-Balah, l’area che Israele rivendica come zona sicura nel sud di Gaza).
(Video: scene dalla città di Gaza, martedì mattina, dove si stanno svolgendo feroci combattimenti tra l’esercito israeliano invasore e la resistenza palestinese. Si sentono i suoni dei droni israeliani e le esplosioni).
(Fonti: Quds Press, Quds News network, ministero della Salute di Gaza; credits foto: PIC, Quds News network, ministero della Salute di Gaza e autori).
Per i precedenti aggiornamenti:
https://www.infopal.it/category/operazione-spade-di-ferro-genocidio-a-gaza/
https://www.infopal.it/category/ciclone-al-aqsa/
https://www.infopal.it/category/video/
14/11/2023 https://www.infopal.it/
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!