Colonialismo di insediamento israeliano. Milizie di coloni super-armati e soldati devastano la Cisgiordania
Cisgiordania-InfoPal. La Cisgiordania e Gerusalemme sono messe a ferro e fuoco da milizie di coloni e soldati di occupazione israeliana, in un crescendo di violento colonialismo di insediamento volto a ripulire etnicamente tutta la regione.
Sono in aumento esponenziale la violenza dei coloni, l’espansione degli insediamenti e le misure adottate per indebolire l’Autorità Nazionale Palestinese e destabilizzare la Cisgiordania. I coloni israeliani hanno effettuato oltre 1.270 attacchi contro i palestinesi in Cisgiordania, con una media di oltre tre attacchi violenti al giorno.
La popolazione nativa, in particolare i giovani, affrontano con i mezzi a disposizione le milizie di coloni super-armati e protetti dalle forze di occupazione israeliane.
Nablus sotto attacco.
Le conseguenze dell’attacco dei coloni israeliani al quartiere di Al-Dubat a Beit Furik, Nablus, questa mattina, sabato 16 novembre.
Le milizie dei coloni israeliani hanno fatto irruzione nel villaggio di Al-Dubat a Beit Furik, Nablus, hanno attaccato i palestinesi e hanno incendiato le loro proprietà e case questa mattina.
Le milizie dei coloni israeliani attaccano le case e le proprietà palestinesi, incendiandole durante l’assalto alla città di Beit Furik, a est di Nablus.
Giovani palestinesi disarmati affrontano le milizie dei coloni israeliani sotto la protezione delle forze di occupazione israeliane nella città di Beit Furik, a est di Nablus.
Sabato, coloni israeliani hanno preso d’assalto il villaggio di Khirbet Samara, nel distretto di Tulkarm, inseguendo e terrorizzando le mandrie di pecore della zona.
(Fonti, foto e video: Quds News, PIC, Wafa, Telegram).
16/11/2024 https://www.infopal.it
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!