Donne con disabilità: indagine su violenze, abusi e molestie

Violenza e abusi sulle donne con disabilità - Fai conoscere il fenomeno - Partecipa all’indagine - VERA - Violence Emergence, Recognition and Awareness

Questa indagine ne è uno strumento ed è rivolto a tutte le donne con disabilità.

Le informazioni che ci fornirai sono indispensabili per raggiungere questo obiettivo comune e resteranno anonime. Permetteranno di portare all’attenzione dell’opinione pubblica e delle istituzioni questo fenomeno tanto diffuso quanto taciuto.

La violenza di genere affligge trasversalmente tutte le donne, non esclude né risparmia le donne con disabilità. Con questa ricerca vogliamo illuminare l’esistenza del binomio disabilità-violenza di genere!

FISH opera per l’inclusione, l’affermazione dei diritti di cittadinanza, le pari opportunità e la non discriminazione di tutte le persone con disabilità con particolare attenzione alle donne, ragazze e bambine con disabilità. Nel 2018 la Federazione ha inoltre costituito un proprio Gruppo Donne aperto alla collaborazione di chiunque sia interessata a questi temi.

Differenza Donna opera al fine di modificare la tradizionale percezione culturale nei confronti del genere femminile, fortificare i diritti delle donne tutte e supportarle nel loro personale percorso di liberazione dalla violenza.

Dall’incontro tra queste due realtà nasce l’opportunità di dar voce alle donne con disabilità, con un focus particolare sul fenomeno della violenza di genere in tutte le sue variegate manifestazioni!

Ti invitiamo dunque a rispondere con sincerità, completezza e libertà alle seguenti domande, anche se ritieni di non aver subìto violenza!

La compilazione del questionario impegna circa 10 minuti.

Potrai farti accompagnare e sostenere nella lettura e nella compilazione da una terza persona purché le risposte date siano le tue!

Se hai dubbi o segnalazioni puoi scrivere a gruppodonne@fishonlus.it

Puoi ulteriormente aiutare questa iniziativa diffondendo il questionario presso altre ragazze e donne con disabilità, ad esempio condividendo questa pagina su Facebook o altri social.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *