Tuteliamo il Servizio Sanitario Pubblico – 1° aprile 2023 Piazza Duomo Milano
EVENTO FACEBOOK:https://www.facebook.com/events/878705493388929/
MEDIA PARTNER: RADIO POPOLARE
PER ADESIONI INDIVIDUALI: https://forms.gle/dDV4hyKtCr6zJMkn6
PER ADESIONI COLLETTIVE: segreteria@medicinademocratica.org
VIDEO DI PRESENTAZIONE: https://youtube.com/shorts/_c9rPLs7CfA?feature=share
Quest’anno il 7 aprile (giornata europea contro la commercializzazione della salute) lo “festeggiamo” il primo di aprile.
Non è uno scherzo anche se lo stato della sanità pubblica e l’accesso alle cure in particolare in Lombardia è tragico (fuga degli operatori sanitari dal pubblico, pioggia di gettonisti, liste d’attesa bibliche, gioco del “rubapaziente” – v. vicenda Multimedica – , carenza di medici di medicina generale e di infermieri non sostituibili, sbilanciamento verso le strutture private ecc ecc).
Da sempre siamo impegnati per attuare la riforma sanitaria del 1978 : accesso universale, partecipazione, adeguato finanziamento con la fiscalità, l’obiettivo è quello di garantire il diritto alla salute costituzionale mediante un servizio sanitario nazionale (e regionale) che persegua la prevenzione, la cura e la riabilitazione.
Facciamoci sentire il primo di aprile con una manifestazione nel pomeriggio (dalle 15.00 alle 18.00) A MILANO IN PIAZZA DUOMO .
Qui i contenuti principali della iniziativa
Volantino 1° aprile
1 file(s) 2 MB
Organizzano Medicina Democratica, Coordinamento Lombardo per il Diritto alla Salute – Campagna Dico32, Forum per il Diritto alla Salute primi aderenti Arci Lombardia, I Sentinelli, IFE Italia (altre adesioni in arrivo).
EVENTO FACEBOOK:https://www.facebook.com/events/878705493388929/
26/3/2023 https://www.medicinademocratica.org/
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!