Rapporto: 3.141 studenti e 130 insegnanti uccisi dall’inizio dell’aggressione a Gaza
Ramallah, Gaza. L’Ufficio Centrale di Statistica dell’Autorità Palestinese ha affermato che sono stati uccisi 3.141 studenti della Striscia di Gaza e della Cisgiordania e 130 insegnanti e amministratori della Striscia.
E’ quanto emerso in una dichiarazione rilasciata lunedì dall’Ufficio centrale di statistica, riguardante l’impatto dell’aggressione dell’occupazione israeliana sul diritto all’istruzione nel periodo dal 7 ottobre all’11 novembre.
L’Autorità di Statistica ha dichiarato, nel suo comunicato pubblicato dall’agenzia ufficiale di stampa palestinese WAFA, che il numero dei martiri tra gli studenti iscritti nelle scuole in Palestina ha raggiunto i 3.141, tra maschi e femmine, dei quali 3.117 nella Striscia di Gaza e 24 in Cisgiordania.
Il numero degli studenti feriti ha raggiunto i 4.863, di cui 4.613 nella Striscia di Gaza e 250 in Cisgiordania. Per quanto riguarda gli studenti arrestati sono 67, tutti provenienti dalla Cisgiordania.
Gli insegnanti e amministratori morti sono 130, tutti uccisi durante gli attacchi nella Striscia di Gaza, mentre quelli feriti è di 403. Oltre 40 insegnanti e amministratori sono stati arrestati nelle scuole della Cisgiordania.
Per quanto riguarda gli attacchi alle infrastrutture scolastiche, 239 scuole governative nella Striscia di Gaza sono state bombardate con attacchi aerei, di cui 45 distrutte, e 50 scuole appartenenti all’UNRWA; 27 scuole governative in Cisgiordania sono state attaccate.
13/11/2023 https://www.infopal.it/
(Fonte: Quds Press).
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!