ASSISTENZA INDIVIDUALIZZATA PER OGNI NEONATO CON IL COINVOLGIMENTO DI TUTTA LA FAMIGLIA – Società Italiana di Neonatologia (SIN)

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Ridurre al minimo le esperienze stressanti e la separazione dai genitori e sostenere lo sviluppo del neonato attraverso un’assistenza individualizzata: questi gli obiettivi del metodo NIDCAP, un modello di osservazione diretta del bambino in Terapia Intensiva Neonatale. In occasione della Giornata Mondiale NIDCAP (Newborn Individualized Developmental Care and Assessment Program), che ricorre il 20 marzo, la Società Italiana di Neonatologia (SIN) ribadisce l’importanza della centralità del neonato e della sua famiglia nel percorso di cura e la necessità di diffondere questo programma assistenziale a livello globale.

In allegato il comunicato stampa e un’immagine.

Al link https://www.youtube.com/watch?v=6Qp743sqZNA un video realizzato per il World NIDCAP Day dall’Italian Modena NIDCAP Training Center e dal Rimini NIDCAP Training Centre.

Restiamo a disposizione per approfondimenti ed interviste, anche tramite call (su Skype o altre piattaforme) e per ogni altra eventuale informazione.

A presto,

Valentina Casertano
Marinella Proto Pisani

Ufficio Stampa Società Italiana di Neonatologia (SIN)

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *