Genocidio israelo-statunitense a Gaza: 172° giorno. 30 persone uccise nel bombardamento di una casa, vicino all’ospedale al-Shifa. Bilancio attuale: 32.333 morti e 74.694 feriti

Gaza-InfoPal. Martedì 26 marzo, la guerra genocida israelo-statunitense-europea sulla Striscia di Gaza è entrata nel 172° giorno: nonostante la risoluzione del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite (UNSC) per un cessate il fuoco immediato, gli aerei e l’artiglieria israeliane hanno continuato le loro incursioni e violenti bombardamenti in varie parti della Striscia di Gaza, prendendo di mira case, assembramenti di sfollati e strade, uccidendo e ferendo centinaia di persone.

Martedì mattina, 30 cittadini palestinesi sono stati uccisi a seguito di un bombardamento israeliano contro una casa di proprietà della famiglia Abu Hasira, nelle vicinanze del complesso medico Al-Shifa, a ovest della città di di Gaza.

Le forze di occupazione continuano ad assediare e a prendere di mira gli ospedali nella Striscia, mettendo fuori servizio l’ospedale Al-Amal, mentre continuano le operazioni militari nel complesso medico Al-Shifa e nei suoi dintorni per il nono giorno di fila.

Le fonti riferiscono che nove persone sono morte annegate nel mare di Gaza, mentre altre 5 risultano disperse mentre cercavano di ottenere aiuti sganciati dal cielo.

Diversi cittadini sono rimasti feriti a causa dei bombardamenti dell’artiglieria dell’occupazione sul quartiere di Al-Nasr, a nord-est di Rafah.

Il bilancio delle vittime, dal 7 ottobre, è di 32.333 morti, la maggior parte delle quali bambini e donne, e di 74.694 feriti; migliaia di vittime sono ancora sotto le macerie e nelle strade mentre l’occupazione israeliana impedisce alle squadre di soccorso di raggiungerle.

Video.

Questa madre, della città di Gaza, ha preso la difficile decisione di lasciare la sua casa devastata dalla guerra vicino al complesso medico Al Shifa e dirigersi a sud.

I suoi tre gemelli, nati appena due mesi prima dell’inizio dell’aggressione israeliana, ora hanno 8 mesi e pesano solo 2 chili ciascuno.

(Fonti: Quds Press, Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza; Euro-Med monitor; credits foto e video: Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza e singoli autori).

Per i precedenti aggiornamenti:

https://www.infopal.it/category/operazione-spade-di-ferro-genocidio-a-gaza/

https://www.infopal.it/category/ciclone-al-aqsa/

https://www.infopal.it/category/video/

26/3/2024 https://www.infopal.it/

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *