Genocidio israelo-statunitense a Gaza: 286° giorno. Le forze israeliane usano cani addestrati per attaccare, uccidere e stuprare i prigionieri gazawi

Gaza-InfoPal. Le forze di occupazione israeliane, sostenute e armate dagli Stati Uniti e dall’Europa, continuano la loro guerra coloniale genocida nella Striscia di Gaza per il 286° giorno consecutivo, aggiungendo crimini su crimini.

Sette palestinesi sono stati uccisi giovedì all’alba e molti altri sono rimasti feriti a seguito del bombardamento da parte dell’occupazione israeliana del centro della Striscia di Gaza.

Fonti mediche hanno affermato che sei cittadini sono stati uccisi e molti altri sono rimasti feriti a seguito di un attacco che ha preso di mira una casa nella città di al-Zawaida.

Un cittadino è stato ucciso e altri 15 sono rimasti feriti nel bombardamento che ha preso di mira la moschea Abdullah Azzam, nel campo di al-Nuseirat.

Gli equipaggi delle ambulanze hanno trasportato sette persone ferite, tra cui bambini e una donna, all’ospedale Al-Awda dopo che le forze di occupazione hanno bombardato un appartamento residenziale nella “Union Tower” nel campo di al-Nuseirat.

Gli aerei d’occupazione hanno anche bombardato con due missili terreni agricoli nelle vicinanze della stazione di polizia del campo centrale, a sud del campo, e terreni agricoli a nord della città di Deir al-Balah.

Due civili palestinesi sono stati uccisi, altri sette sono rimasti feriti e quattro bambini sono scomparsi nel bombardamento israeliano di una casa nel campo profughi di al-Bureij.

L’artiglieria israeliana ha bombardato diversi siti nelle città di Khan Yunis e Rafah, nel sud, e ha sparato sulle aree orientali del nord della Striscia di Gaza.

A seguito dei bombardamenti e delle aggressioni in corso, il Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia (UNICEF) ha dichiarato in un rapporto di ieri che il 90% della popolazione della Striscia di Gaza è sfollata dall’ottobre 2023 e che molti di loro sono bambini.

L’Ufficio stampa del governo di Gaza (GMO): negli ultimi 72 giorni, 292 cittadini sono morti per le ferite a causa della chiusura israeliana del valico di Rafah.

Le forze israeliane usano cani addestrati per attaccare, uccidere e stuprare i prigionieri gazawi.

Israele usa i cani per attaccare e aggredire sessualmente i palestinesi durante le incursioni nelle case, nei rifugi e nei centri sanitari a Gaza, e dentro le carceri.

(Fonti: Quds Press, Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza; Euro-Med monitor; credits foto e video: Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza e singoli autori).

Per i precedenti aggiornamenti:

https://www.infopal.it/category/operazione-spade-di-ferro-genocidio-a-gaza

https://www.infopal.it/category/ciclone-al-aqsa

https://www.infopal.it/category/palestina-media-e-geopolitica-approfondimenti-e-analisi

18/7/2024 https://www.infopal.it/

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *