Genocidio israelo-statunitense a Gaza: 292° giorno. Le forze israeliane aprono il fuoco contro un camion di aiuti umanitari a Khan Yunis

Gaza-InfoPal. Le forze di occupazione israeliane, sostenute e armate dagli Stati Uniti e dall’Europa, continuano la loro guerra coloniale genocida nella Striscia di Gaza per il 292° giorno consecutivo, aggiungendo crimini su crimini.

Mercoledì all’alba, cinque cittadini sono stati uccisi, e altri sono rimasti feriti, a seguito del bombardamento israeliano di una casa nella zona di al-Jarn, nel nord della Striscia di Gaza. Le vittime sono state trasportate all’ospedale Martire Kamal Adwan.

Gli elicotteri israeliani hanno preso di mira il quartiere di Tal al-Hawa, a sud-ovest della città di Gaza, durante intensi sorvoli dell’area.

Nel centro della Striscia di Gaza, gli aerei da guerra dell’occupazione hanno preso di mira il campo di al-Bureij, mentre i veicoli militari hanno aperto il fuoco nell’area della Valle di Gaza e nel nord-est del campo di al-Nuseirat.

Inoltre, droni quadricotteri hanno sorvolato varie aree del campo di al-Nuseirat, emettendo urla e pianti.

Nel distretto di Khan Yunis, nel sud della Striscia di Gaza, l’esercito di occupazione ha fatto saltare in aria edifici residenziali nella città di al-Qarara, e i suoi veicoli hanno aperto il fuoco contro le case a Bani Suhaila, tra bombardamenti di artiglieria; un bombardamento ha preso di mira una casa nella zona di al-Satar. Anche la regione orientale della città di Hamad è stata sottoposta ad attacchi missilistici da parte degli aerei da guerra.

A Rafah gli aerei d’occupazione hanno lanciato un attacco sulla zona nord della città.

Il portavoce delle Nazioni Unite Stephane Dujarric ha affermato che 150.000 persone sono state sfollate da Khan Yunis solo lunedì, dopo che l’esercito di occupazione ha emesso l’ordine ai civili nei quartieri orientali della città di “evacuare immediatamente” e dirigersi verso la “zona umanitaria” creata ad Al- Mawasi.

Le forze israeliane aprono il fuoco contro un camion di aiuti umanitari a Khan Yunis

Sempre mattina, le forze di occupazione israeliane hanno aperto il fuoco contro un camion di aiuti umanitari a Khan Yunis, ferendo il suo autista.

Fonti locali hanno riferito che carri armati e veicoli militari dell’occupazione hanno sparato pesanti colpi di arma da fuoco contro un camion umanitario mentre era in transito per trasportare cesti alimentari alla Central World Kitchen Foundation.

L’autista del camion, Qatada Abu Jamea, è stato ferito dai proiettili dell’occupazione ed è stato trasferito all’ospedale dei martiri di Al-Aqsa a Deir Al-Balah.

Il 2 aprile 2024 le forze di occupazione hanno preso di mira la Central World Kitchen Organization, uccidendo sette membri del suo personale.

(Fonti: Quds Press, Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza; Euro-Med monitor; credits foto e video: Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza e singoli autori).

Per i precedenti aggiornamenti:

https://www.infopal.it/category/operazione-spade-di-ferro-genocidio-a-gaza

https://www.infopal.it/category/ciclone-al-aqsa

https://www.infopal.it/category/palestina-media-e-geopolitica-approfondimenti-e-analisi

24/7/2024 https://www.infopal.it

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *