L’olocausto israelo-statunitense a Gaza continua per il 389° giorno. Nuovo sterminio di famiglie e bambini a Beit Lahia

InfoPal. L’olocausto gazawi ad opera delle forze coloniali genocide sioniste, armate e sostenute da USA ed Europa, è entrato martedì nel 389° giorno.

Martedì mattina, 29 ottobre, le forze di occupazione israeliane (IOF) hanno commesso un orribile massacro dopo aver bombardato un condominio a Beit Lahia, a nord della Striscia di Gaza.

Fonti locali hanno riferito che un aereo da guerra israeliano ha bombardato un condominio di cinque piani appartenente alla famiglia Abu Naser e lo ha ridotto in macerie: circa 150 civili, per lo più donne e bambini, vivevano nell’edificio.

Secondo i primi resoconti medici e dei media, 90 persone sono state uccise e molte altre sono rimaste ferite. 25 erano bambini.

È probabile che il bilancio delle vittime aumenti poiché molte vittime sono ancora sepolte sotto le macerie e diversi feriti sono in condizioni critiche.

I civili che vivono nella zona hanno lavorato per recuperare i corpi dei martiri e per evacuare i feriti perché i servizi di ambulanza e di difesa civile nel nord di Gaza sono fuori uso.

Fonti dei media hanno riferito di bombardamenti israeliani in corso nei pressi dell’ospedale Kamal Adwan a Beit Lahia, mentre decine di vittime venivano evacuate dall’edificio bombardato.

L’ospedale Kamal Adwan nel nord di Gaza è già debilitato e non è in grado di fornire la minima assistenza medica ai pazienti e ai civili feriti.

La Striscia di Gaza settentrionale, in particolare Jabalia e Beit Lahia, è sottoposta ad assedio, distruzione, alla minaccia della carestia e allo sfollamento forzato da 25 giorni, durante i quali è stato impedito l’ingresso di cibo, acqua, carburante e medicine, con conseguente morte di numerosi civili.

(Fonti: Quds Press, Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza; Euro-Med monitor; credits foto e video: Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza e singoli autori).

Per i precedenti aggiornamenti:

https://www.infopal.it/category/operazione-spade-di-ferro-genocidio-a-gaza

https://www.infopal.it/category/ciclone-al-aqsa

https://www.infopal.it/category/palestina-media-e-geopolitica-approfondimenti-e-analisi

29/10/2024 https://www.infopal.it

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *