Presidente Maduro: il Venezuela sperimenterà un ecologismo della giustizia comunitaria

Maduro ha sottolineato che l’elezione dei giudici di pace, che si terrà il 15 dicembre, è un evento storico nel paese, grazie alla Costituzione bolivariana. Foto: Presidential Press

Il presidente ha detto che il paese sudamericano ha un progetto storico, un piano, un programma, un popolo potente e una potente fusione civica, militare e di polizia.

Il presidente del Venezuela, Nicolás Maduro, ha dichiarato mercoledì che il suo paese sta per sperimentare un rinverdimento della giustizia comunitaria, dopo le elezioni dei giudici di pace che si terranno il 15 dicembre (15-D).

Durante la sua apparizione alla riunione di lavoro con la Commissione elettorale nazionale per l’elezione dei giudici di pace il 15 dicembre, il presidente ha sottolineato che per il processo “52.288 candidati sono già stati nominati per essere i primi giudici di pace del paese. In un’elezione universale, diretta e segreta”.

Il capo dello Stato ha sottolineato la velocità del processo, volto a rispettare l’ordine della Legge Organica dei Giudici di Pace, che ha cercato di nominare i candidati dei 5.257 circuiti comunali del paese.

“Il Venezuela è un esempio di democrazia”, ha detto Maduro, aggiungendo che il paese sudamericano ha un progetto storico, un piano, un programma, un popolo potente e una potente fusione civica, militare e di polizia.

https://www.threads.net/@rosbenyscanache/post/DDLIZVSpIpj/embed/

“Costruiremo una società di uguali, giusta, rispettata e di valori, come sognava Simón Bolívar e come ha iniziato il grande architetto della Rivoluzione Bolivariana, il comandante Hugo Chávez”, ha sottolineato.

Ha anche sottolineato che l’elezione dei Giudici di Pace, che si terrà il 15 dicembre, è un evento storico nel paese, grazie alla Costituzione Bolivariana, approvata nel 1999.

Il presidente venezuelano ha anche insistito sulla necessità di trasformare lo Stato, in modo che cammini con le persone della comunità.

4/12/2024 https://www.telesurtv.net/

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *