Sabato 14 dicembre tutte e tutti a Roma contro il DDL Sicurezza
Sabato, 14 dicembre è stata organizzata a Roma, con partenza da Piazza del Verano alle 14, la manifestazione A pieno regime contro il ddl Sicurezza in discussione al Senato a cui hanno aderito anche Forum Droghe e Fuoriluogo.
Oltre duecento realtà, da ogni regione del Paese, hanno finora aderito al percorso di costruzione della manifestazione nazionale contro il DDL Sicurezza. E il numero è destinato a crescere nei prossimi giorni, visto il proliferare di appelli da parte di realtà ambientaliste, studentesche, sindacali, sportive e di altri settori sociali. Era da molto tempo che in Italia non si assisteva ad una convergenza di simile portata. Questo perché il Ddl Sicurezza rappresenta un attacco senza precedenti ai diritti fondamentali e alla democrazia, criminalizza il dissenso, reprime il conflitto sociale e colpisce lavoratori, studenti, migranti e chi lotta per giustizia sociale e ambientale.
La manifestazione del 14 dicembre sarà una risposta collettiva e costruttiva, per affermare il valore del conflitto e della partecipazione come pilastri della democrazia. Il 14 dicembre sarà il primo passo di una mobilitazione che continuerà al momento del voto in Senato.
L’obiettivo è moltiplicare la forza sociale per bloccarlo.
Trovate nella pagina dedicata alle motivazioni per il nostro No al Pacchetto Sicurezza tutti gli approfondimenti utili!
12/12/2024 https://www.fuoriluogo.it/
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!