437° giorno di olocausto israelo-statunitense a Gaza. 50 morti nelle vittime nelle ultime 24 ore. Bilancio: 44.976 morti accertati e 106.759 feriti

InfoPal. L’olocausto gazawi ad opera delle forze coloniali genocide sioniste, armate e sostenute da USA ed Europa, con la complicità del mondo arabo, è entrato lunedì 15 dicembre nel 437° giorno.

Il servizio di difesa civile di Gaza ha affermato che oltre 50 civili sono stati uccisi nelle ultime 24 ore a seguito di attacchi aerei e di artiglieria israeliani su quattro scuole che ospitano famiglie sfollate in diverse aree dell’enclave costiera.

In dichiarazioni televisive di domenica, un portavoce della difesa civile ha affermato che l’esercito di occupazione israeliano continua a bombardare una scuola dopo l’altra e a uccidere sfollati nella Striscia di Gaza.

“Abbiamo bisogno che le organizzazioni per i diritti umani monitorino le armi pericolose utilizzate contro di noi. Ci sono mutilazioni chiaramente visibili nei corpi dei martiri a causa delle munizioni utilizzate”, ha affermato il portavoce.

Ha sottolineato che migliaia di feriti sono stati uccisi perché gli operatori della difesa civile non avevano l’equipaggiamento e i mezzi per salvarli, mentre molti altri sarebbero morti a causa dell’assenza di cure mediche adeguate a Gaza.

In precedenza, il servizio di difesa civile aveva affermato che circa 40 persone erano state uccise in un attacco a una scuola che ospitava famiglie sfollate a Beit Hanoun, nell’estremo nord della Striscia di Gaza.

Lunedì 16 dicembre, diversi civili sono stati uccisi nel bombardamento della Striscia di Gaza settentrionale e centrale.

Fonti locali hanno riferito che cinque civili sono stati uccisi e diversi altri sono rimasti feriti, dopo che gli aerei da guerra dell’occupazione hanno bombardato una casa nel progetto Beit Lahia nella Striscia di Gaza settentrionale.

Tre civili sono stati uccisi e altri sono rimasti feriti nel bombardamento dell’occupazione del campo di al-Nuseirat, nella Striscia di Gaza centrale.

Il bilancio delle vittime palestinesi dell’assalto israeliano dal 7 ottobre 2023 è salito a 44.976 morti accertati, con altre 106.759 persone ferite. La maggior parte delle vittime sono donne e bambini.

(Fonti: Quds Press, Quds News network, Al-Mayadeen, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza; Euro-Med monitor, The Cradle, Telegram; credits foto e video: Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza, Telegram e singoli autori).

Per i precedenti aggiornamenti:

https://www.infopal.it/category/operazione-spade-di-ferro-genocidio-a-gaza

https://www.infopal.it/category/ciclone-al-aqsa

https://www.infopal.it/category/palestina-media-e-geopolitica-approfondimenti-e-analisi

16/12/2024 https://www.infopal.it

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *