I criminali genocidari attaccano l’ospedale Kamal Adwan. Il dott. Abu Safiya: “Stiamo morendo e a nessuno importa di noi”
Gaza-InfoPal. Le mostruosità protette dalla comunità internazionale dell’entità genocida e psicopatica non hanno limiti. Ci si chiede come questi maledetti mostri possano prendere di mira gli ospedali traboccanti di malati e pazienti, le scuole piene di sfollati, le tende con le famiglie… Eppure, lo fanno, e si divertono pure, come mostrano in video che essi stessi girano e diffondono, ben sapendo che l’Occidente preda di zombie li appoggerà fino alla fine.
Sabato sera, l’esercito di occupazione israeliano ha iniziato un attacco intenso e indiscriminato all’ospedale Kamal Adwan, nel nord della Striscia di Gaza, prendendo di mira la struttura con bombe, proiettili di artiglieria e fuoco di cecchini.
L’attacco ha causato danni significativi ai reparti, alle attrezzature e ai generatori di corrente dell’ospedale.
Nel frattempo, il personale medico e i pazienti hanno cercato rifugio radunandosi nei corridoi e in altre aree sicure dell’ospedale per proteggersi dai bombardamenti in corso e dal fuoco dei cecchini.
Fonti mediche presso l’ospedale hanno affermato che le forze di occupazione israeliane (IOF) hanno ordinato loro di evacuare immediatamente la struttura, continuando a bombardarla e a sparare.
Il direttore dell’ospedale, Husam Abu Safiya, ha affermato che le IOF hanno ordinato al personale medico e ai pazienti all’interno della struttura di evacuare e raggiungere a piedi l’ospedale indonesiano di Jabalia, aggiungendo che le condizioni non sono adatte all’evacuazione in quanto non ci sono ambulanze per trasportare i pazienti e i feriti.
Abu Safiya ha anche affermato che attacchi così intensi all’ospedale non si erano mai verificati prima, aggiungendo che i proiettili hanno penetrato le pareti della struttura e danneggiato le restanti attrezzature mediche.
Ha condannato il silenzio del mondo sul genocidio in atto nell’ospedale.
“Stiamo morendo e a nessuno importa di noi”.
Da parte sua, il ministero della Salute palestinese ha fatto appello al mondo affinché agisca con urgenza per proteggere il personale medico e i pazienti dell’ospedale Kamal dagli attacchi israeliani, che ha descritto come pesanti, violenti e senza precedenti.
L’ospedale Kamal Adwan è costantemente preso di mira dalle forze israeliane, nelle ultime settimane, con conseguenti vittime e feriti tra il personale medico, i pazienti e i civili che vivevano nelle case e nei rifugi vicini. I frequenti attacchi hanno portato a gravi interruzioni dei servizi medici presso la struttura.
(Fonti: PIC, Quds News).
23/12/2024 https://www.infopal.it/
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!