Bombardamento aereo israeliano uccide 2 giornalisti di Al Jazeera

Gaza-InfoPal. Ieri sera, mercoledì 31 luglio, nella città di Gaza, un attacco aereo israeliano ha ucciso il corrispondente di Al Jazeera Ismail Al-Goul e il fotoreporter Rami Al-Riffy.

Al-Ghoul e Al-Riffi stavano coprendo le notizie dalle macerie della casa del defunto leader di Hamas, Ismail Haniyah, nel campo profughi di al-Shati, a ovest di Gaza, poco prima che il loro veicolo venisse preso di mira da un attacco aereo israeliano, che ha decapitato la testa di Al-Ghoul.

Un filmato dell’ultimo reportage di Al-Ghoul è stato registrato durante la sua copertura dalla casa di Haniyah, dopo l’assassinio del leader di Hamas a Teheran.

Nel video, è chiaro che i droni di occupazione israeliani stavano esplorando la zona mentre il giornalista Al-Ghoul era in diretta su Al-Jazeera. Secondo giornalisti e testimoni, un drone israeliano ha sparato un razzo vicino alla loro posizione, spingendoli a cercare rifugio in un edificio vicino.

Consapevoli del pericolo, sono quindi evacuati nel loro veicolo, che era chiaramente contrassegnato con “TV” sul tetto. I droni israeliani li hanno seguiti e hanno preso di mira il loro veicolo con almeno un missile guidato, uccidendo sia Ismail Al-Ghoul che il suo cameraman Rami Al-Reefi, insieme a un bambino che si trovava nelle vicinanze quando il missile ha colpito in via Ayadia, a ovest di Gaza.

Il bambino palestinese Khalid Al-Shawwa, è stato ucciso dai droni israeliani che hanno assassinato i giornalisti di Al-Jazeera Ismail Al-Ghoul e Rami Al-Reefi a Gaza.

(Fonti: Al Jazeera, Quds News, Wafa).

1/8/2024 https://www.infopal.it/

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *