Fridays For Future Italia – Assemblea nazionale
Sono tempi duri, è appena passata la settimana con le temperature globali più alte di sempre, e ovunque nel mondo la crisi climatica e ecologica si fa sentire. Però le persone al potere e le compagnie fanno finta che gli importi qualcosa mentre progettano ulteriore distruzione degli ecosistemi e sfruttamento delle persone.
Non siamo qui a lamentarci, ma a dirti che siamo liet* di annunciare il Climate Social camp 2023.
Si svolgerà dal 26 al 28 luglio a Torino, nel Giardino caserma Lamarmora
Se vuoi partecipare registrati qui: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfgNqogknyJY264YZ5mTWIa7AjnrGZ6kHy5-qDn02mjXdFKkA/viewform
Il Climate Social Camp è nato la scorsa estate in concomitanza al Meeting europeo di Fridays For Future per creare una proposta più completa e aperta a chiunque volesse prendere parte ad un momento di elaborazione collettiva sulle lotte ecologiste e mettersi in gioco.
Quest’anno vediamo la necessità di concentrarci sulla dimensione nazionale, rafforzare le relazioni e i legami tra le persone che si preoccupano per la crisi climatica e ecologica.
A partire dal territorio Piemontese rilanciamo alcuni problemi che riteniamo sia cruciale affrontare: il cemento e l’acqua. Siamo passat3 dalla siccità estrema alle alluvioni, la distribuzione dell’acqua è alterata, e i territori altamente cementificati sono ancora più colpiti dai disastri meteo. Intanto, vengono autorizzati e avviati nuovi progetti di combustibili fossili: gasdotti, rigassificatori… Ci servono soluzioni reali, e sappiamo che le persone che si attivano solo coloro che possono portarle, quindi in questo campeggio proponiamo di conoscere meglio le rispettive lotte, approfondire le relazioni che ci uniscono e progettare passi successivi.
Il programma è folto di dibattiti in cui educarci e imparare, e confrontarci, ma anche formazioni e momenti di socialità e festa:
Trovi il programma completo qui (in aggiornamento sul sito)
La proposta del Climate social camp? Rafforzare un coordinamento che si basi sul fare le cose, farle insieme e verso traiettorie comuni. Vogliamo poterci coordinare su delle prassi e non su delle parole-slogan. Nella plenaria del 28 luglio discuteremo in particolare di questa possibilità insieme capendone modi, tempi e contenuti.
Ricordati di registrarti qui https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfgNqogknyJY264YZ5mTWIa7AjnrGZ6kHy5-qDn02mjXdFKkA/viewform
Se sei disponibile a aiutare come VOLONTARI3: https://forms.gle/fJP9f2x53AWQdfhL9
Se vuoi supportarci puoi fare una donazione: https://www.retedeldono.it//node/259330.
Fai girare questo invito alle persone che conosci, e ricordati di compilare il form per partecipare!!
Per altre informazioni puoi scriverci qui o alla mail climatesocialcampTO@protonmail.com
A presto, con amore e rabbia,
attiviste e attivisti di fridays for future
18/7/2023
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!