Gaza: migliaia di corpi evaporati del tutto o in parte dopo gli attacchi israeliani
Gaza-PIC. Il servizio di difesa civile di Gaza ha dichiarato che i corpi di almeno 7.820 civili sono completamente o parzialmente evaporati nelle aree bombardate della Striscia di Gaza, rappresentando il 10% del bilancio totale delle vittime degli attacchi israeliani.
In un rapporto pubblicato venerdì, il servizio di difesa civile ha descritto la scomparsa e lo scioglimento di un gran numero di corpi di martiri, dovuti agli esplosivi utilizzati dall’esercito di occupazione israeliano nei suoi attacchi a Gaza, come “massacri orribili”.
Il servizio ha inoltre affermato che il 10% degli attacchi israeliani provoca l’evaporazione di parti dei corpi delle vittime, aggiungendo che le squadre di soccorso non sono state in grado di recuperare molti corpi dai siti bombardati poiché erano completamente o parzialmente scomparsi.
Da parte sua, il ministero della Salute di Gaza ha riferito che l’esercito di occupazione israeliano ha utilizzato, sin dal primo giorno della sua guerra genocida contro la Striscia di Gaza, armi letali che producono calore estremo al momento dell’esplosione, portando all’evaporazione dei corpi.
“Una grande parte di queste armi letali è internazionalmente proibita e possiede proprietà altamente distruttive e pesi elevati… vengono utilizzate per colpire tende che ospitano sfollati e rifugi, luoghi non fortificati contro bombe regolari. Quale potrebbe essere il destino di chi viene colpito con queste munizioni letali?” ha dichiarato venerdì il direttore del ministero, il dottor Munir al-Bursh.
11/1/2024 https://www.infopal.it/
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!