Genocidio israelo-occidentale a Gaza: 34° giorno di bombardamenti. Ospedali e quartieri civili presi di mira: decine di vittime
Per il 34° giorno consecutivo, le forze di occupazione israeliane (IOF) hanno continuato la loro guerra genocida contro la Striscia di Gaza.
Nelle ultime 24 ore sono stati segnalati centinaia di attacchi aerei e bombardamenti di comunità residenziali, che hanno causato la morte di decine di persone.
Giovedì mattina, gli aerei da guerra israeliani hanno bombardato l’ingresso dell’ospedale pediatrico Al-Nasr, nella parte occidentale di Gaza.
Una persona è stata uccisa e altra sono rimasta ferite a seguito di bombardamenti contro un gruppo di cittadini nella zona di Al-Baraka a Deir Al-Balah, nel centro della Striscia di Gaza.
Gli aerei da guerra israeliani hanno anche bombardato una casa nel quartiere di Al-Tuffah, a est della città di Gaza, e un’altra casa vicino alla moschea Riyad Al-Salehin nel campo profughi di Jabalya, nel nord della Striscia di Gaza. Sono state segnalate diverse vittime.
Altri sei palestinesi sono stati uccisi in un attacco aereo israeliano contro due case che ospitavano famiglie sfollate.
Israele ha anche lanciato attacchi aerei nelle vicinanze del complesso medico Al-Shifa, a ovest della città di Gaza, così come nel quartiere di Al-Zaytun di Gaza.
Mercoledì, 15 salme non identificate sono state sepolte in una fossa comune nel nord di Gaza.
(Fonti: PIC, Quds Press, Quds News network, ministero della Salute di Gaza; credits foto: PIC, Quds News network, ministero della Salute di Gaza e autori).
Per i precedenti aggiornamenti:
https://www.infopal.it/category/operazione-spade-di-ferro-genocidio-a-gaza/
https://www.infopal.it/category/ciclone-al-aqsa/
https://www.infopal.it/category/video/
9/11/2023 https://www.infopal.it/
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!