Genocidio israelo-statunitense: 298° giorno. Bombardamenti su tutta la Striscia di Gaza. Continuano le morti per malnutrizione

Gaza – InfoPal. Gaza-InfoPal. Le forze di occupazione israeliane, sostenute e armate dagli Stati Uniti e dall’Europa, continuano la loro guerra coloniale genocida nella Striscia di Gaza per il 298° giorno consecutivo, aggiungendo crimini su crimini.

Decine di civili palestinesi sono stati uccisi e feriti, all’alba di martedì, a seguito dei bombardamenti aerei, di artiglieria e degli attacchi armati israeliani in diverse aree della Striscia di Gaza.

A Khan Yunis, nel sud della Striscia di Gaza, le squadre mediche sono riuscite a recuperare persone uccise e altre ferite dopo che i veicoli israeliani si sono ritirati dalle aree di Bani Suhaila e Al-Qarara, che avevano invaso per una settimana. Sono stati trasferiti all’ospedale Nasser in città.

A Abasan al-Kabira, i medici hanno recuperato civili uccisi e feriti dalla casa del residente locale Maher Abu Daqqa, che è stata bombardata.

Una donna è stata uccisa e altre sei sono rimaste ferite a seguito del bombardamento di un appartamento residenziale di proprietà della famiglia Abu Shawish, nella cittadina di Hamad.

Gli aerei da guerra israeliani hanno lanciato un attacco nei pressi delle tende degli sfollati nell’area residenziale delle Torri Hamad, sempre a Khan Yunis, e su una casa di proprietà della famiglia Al-Masry, nei pressi della Tahlia Junction.

L’artiglieria di occupazione ha sparato intensivamente proiettili nei pressi delle scuole di Al-Awda che ospitano gli sfollati, mentre gli elicotteri hanno sparato sulle case dei cittadini nella città di Abasan Al-Jadida.

Nella città di Gaza, gli aerei da guerra israeliani hanno preso di mira i piani superiori del Friends Building, nell’area di Ansar, a ovest della città, mentre l’artiglieria di occupazione ha bombardato il quartiere di Tal al-Hawa, a sud-ovest, in concomitanza con gli spari dei veicoli militari israeliani.

I veicoli dell’esercito di occupazione hanno sparato proiettili a nord del campo di al-Bureij, e a nord-ovest del campo di al-Nuseirat, nella Striscia di Gaza centrale.

L’artiglieria israeliana ha bombardato e sparato proiettili nel centro e nel nord della città di Rafah, nella Striscia di Gaza meridionale.

Continuano le morti per malnutrizione.

(Fonti: Quds Press, Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza; Euro-Med monitor; credits foto e video: Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza e singoli autori).

Per i precedenti aggiornamenti:

https://www.infopal.it/category/operazione-spade-di-ferro-genocidio-a-gaza

https://www.infopal.it/category/ciclone-al-aqsa

https://www.infopal.it/category/palestina-media-e-geopolitica-approfondimenti-e-analisi

30/7/2024 https://www.infopal.it/

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *