Genocidio israelo-statunitense: 300° giorno. Decine di vittime in un attacco aereo israeliano contro una scuola a al-Shujaiya. Bilancio attuale: 39.480 morti e 91.128 feriti

Gaza-InfoPal. Numerosi civili sono stati uccisi e feriti nell’offensiva israelo-statunitense in corso sulla Striscia di Gaza per il 300° giorno consecutivo.

Un attacco aereo israeliano ha preso di mira una scuola che ospita famiglie sfollate nel quartiere al-Shujaiya, nella città di Gaza, questo pomeriggio, provocando l’uccisione di almeno 15 civili e il ferimento di molti altri.

Secondo fonti locali, l’aereo israeliano ha attaccato con tre missili la scuola Dalal Mughrabi, attualmente utilizzata come rifugio per famiglie sfollate. L’attacco ha portato all’immediata uccisione di 15 civili, tra cui donne e bambini, e al ferimento di molti altri.

I feriti sono stati successivamente trasportati d’urgenza all’ospedale arabo Al-Ahli di Gaza per cure mediche.

L’assalto israeliano in corso a Gaza dal 7 ottobre 2023 ha finora causato 39.480 vittime palestinesi documentate, con altri 91.128 feriti. Si stima che migliaia di vittime siano sepolte sotto le macerie.

Questa mattina, nella città di Gaza, un civile è stato ucciso e altri sono rimasti feriti in un attacco aereo israeliano su un gruppo di civili nei pressi della rotonda del Kuwait.

Gli aerei da guerra dell’occupazione hanno aperto il fuoco su diverse località a ovest della città di Rafah nella Striscia di Gaza meridionale, mentre i veicoli militari hanno aperto il fuoco verso le aree orientali dei campi di Al-Maghazi e Al-Masdar, nella Striscia di Gaza centrale.

In un contesto correlato, l’occupazione ha rilasciato 15 detenuti attraverso il posto di blocco militare di Kissovim e sono stati trasferiti all’ospedale dei martiri di Al-Aqsa, a Deir Al-Balah, nella Striscia di Gaza centrale.

Otto civili sono stati uccisi e altri sono rimasti feriti dopo che i caccia dell’occupazione israeliana hanno preso di mira un veicolo civile vicino all’ingresso del campo di Al-Maghazi.

Un cittadino è stato ucciso e altri sono rimasti feriti in tre attacchi aerei israeliani che hanno preso di mira una casa a nord del campo di al-Nuseirat, nella Striscia di Gaza centrale.

(Fonti: Quds Press, Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza; Euro-Med monitor; credits foto e video: Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza e singoli autori).

Per i precedenti aggiornamenti:

https://www.infopal.it/category/operazione-spade-di-ferro-genocidio-a-gaza

https://www.infopal.it/category/ciclone-al-aqsa

https://www.infopal.it/category/palestina-media-e-geopolitica-approfondimenti-e-analisi

1/8/2024 https://www.infopal.it/

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *