Genocidio israelo-statunitense: 300° giorno. Bilancio: 39.445 morti e 91.073 feriti

Gaza-InfoPal. Numerosi civili sono stati uccisi e feriti nell’offensiva israelo-statunitense in corso sulla Striscia di Gaza per il 300° giorno consecutivo.

Nella città di Gaza, un civile è stato ucciso e altri sono rimasti feriti in un attacco aereo israeliano su un gruppo di civili nei pressi della rotonda del Kuwait.

Gli aerei da guerra dell’occupazione hanno aperto il fuoco su diverse località a ovest della città di Rafah nella Striscia di Gaza meridionale, mentre i veicoli militari hanno aperto il fuoco verso le aree orientali dei campi di Al-Maghazi e Al-Masdar, nella Striscia di Gaza centrale.

In un contesto correlato, l’occupazione ha rilasciato 15 detenuti attraverso il posto di blocco militare di Kissovim e sono stati trasferiti all’ospedale dei martiri di Al-Aqsa, a Deir Al-Balah, nella Striscia di Gaza centrale.

Otto civili sono stati uccisi e altri sono rimasti feriti dopo che i caccia dell’occupazione israeliana hanno preso di mira un veicolo civile vicino all’ingresso del campo di Al-Maghazi.

Un cittadino è stato ucciso e altri sono rimasti feriti in tre attacchi aerei israeliani che hanno preso di mira una casa a nord del campo di al-Nuseirat, nella Striscia di Gaza centrale.

Dall’inizio dell’aggressione dell’occupazione sulla Striscia di Gaza via terra, mare e aria il 7 ottobre 2023, circa 39.445 civili, per lo più bambini e donne, sono stati uccisi, e altri 91.073 sono rimasti feriti.

Migliaia di vittime sono ancora sepolte sotto le macerie e sparse sulle strade, mentre le ambulanze e le squadre di difesa civile affrontano enormi difficoltà nel raggiungerle.

(Fonti: Quds Press, Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza; Euro-Med monitor; credits foto e video: Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza e singoli autori).

Per i precedenti aggiornamenti:

https://www.infopal.it/category/operazione-spade-di-ferro-genocidio-a-gaza

https://www.infopal.it/category/ciclone-al-aqsa

https://www.infopal.it/category/palestina-media-e-geopolitica-approfondimenti-e-analisi

1/8/2024 https://www.infopal.it/

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *