Genocidio israelo-statunitense: 302° giorno. Continuano senza sosta i massacri…
Gaza – InfoPal. Le forze di occupazione israeliane, sostenute e armate dagli Stati Uniti e dall’Europa, continuano la loro guerra coloniale genocida nella Striscia di Gaza per il 302° giorno consecutivo, aggiungendo crimini su crimini, nell’impunità totale e nella vergognosa e immorale disinformazione dei media egemonici.
Oggi, sabato 3 agosto, gli aerei e l’artiglieria dell’occupazione hanno continuato le loro incursioni e violenti bombardamenti in varie parti della Striscia di Gaza, prendendo di mira case, assembramenti di sfollati e strade, uccidendo e ferendo decine di persone.
Le forze di occupazione hanno continuato la loro invasione di terra dei grandi quartieri di Rafah, dal 7 maggio, e di diverse aree di Gaza, tra bombardamenti aerei e di artiglieria e commettendo orribili massacri.
Fonti locali hanno riferito che l’artiglieria israeliana ha preso di mira il nord e l’ovest della città di Rafah, nel sud della Striscia di Gaza.
All’alba di sabato, le navi da guerra dell’occupazione hanno bombardato la costa della città di Gaza, ma non sono state riportate vittime.
Nel centro della Striscia di Gaza, aerei da guerra israeliani hanno bombardato il Blocco 1 del campo profughi di al-Bureij, uccidendo due cittadini.
La Protezione civile ha dichiarato che i suoi equipaggi hanno recuperato due morti in una casa della famiglia Al-Jadeili, vicino alla rotonda del Club nel campo di al-Bureij.
Fonti locali hanno anche riferito che l’esercito di occupazione israeliano ha lanciato un attacco nelle vicinanze della moschea Al-Shafi’i, nel quartiere di Al-Zaytun, a sud-est di Gaza.
Ieri sera, sei civili, tra cui un bambino, sono stati uccisi nei bombardamenti israeliani di diverse aree della Striscia di Gaza.
Fonti locali hanno riferito che quattro civili sono stati uccisi dopo essere stati presi di mira da un drone israeliano nel quartiere di Sabra, a sud della città di Gaza.
Un bambino è stato ucciso e molti altri sono rimasti feriti in un attacco aereo israeliano che ha preso di mira una casa nel campo profughi di al-Bureij, nel centro della Striscia.
Una persona è stata uccisa e altre due sono rimaste ferite in un attacco aereo che ha preso di mira una casa nella città di Bani Suheila, a est di Khan Yunis, nella Striscia meridionale.
(Foto: distruzione nei pressi dell’ospedale specializzato del Kuwait, a Rafah, a seguito dell’attuale assalto militare israeliano).
Video.
Il genocidio israeliano a Gaza ha superato il suo 300° giorno. Queste sono le ultime statistiche.
Un palestinese documenta i suoi ultimi momenti mentre i droni dell’occupazione israeliana prendono di mira lui e altri due civili mentre ispezionano il loro quartiere distrutto dopo il ritiro delle forze israeliane da Gaza.
(Fonti: Quds Press, Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza; Euro-Med monitor; credits foto e video: Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza e singoli autori).
Per i precedenti aggiornamenti:
https://www.infopal.it/category/operazione-spade-di-ferro-genocidio-a-gaza
https://www.infopal.it/category/ciclone-al-aqsa
https://www.infopal.it/category/palestina-media-e-geopolitica-approfondimenti-e-analisi
3/8/2024 https://www.infopal.it
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!