Genocidio israelo-statunitense a Gaza: 131° giorno. Perché nessuno ferma l’orrore coloniale etnico-religioso e suprematista israeliano?

Gaza-InfoPal. Ogni giorno che passa l’orrore aumenta. Al di là dei tanti proclami, nessuno vuole fermare la mano degli assassini seriali israeliani, sostenuti dagli USA e da gran parte dell’Occidente guerrafondaio e coloniale: così le forze nazi-sioniste del criminale governo razzista ed etnico-religioso suprematista continuano a commettere il crimine di genocidio nella Striscia di Gaza per il 131° giorno consecutivo, massacrando civili, in una situazione umanitaria catastrofica dovuta all’assedio e allo sfollamento di oltre il 90% della popolazione.

Nel pieno stile infido e anti-umano che lo contraddistingue, Israele ha spinto la quasi totalità dei gazawi a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza, affermando che si trattava di una zona “sicura”, per poi bombardarla e fare stragi e minacciare ora un’invasione via terra.

Diversi cittadini palestinesi, tra cui bambini e donne, sono stati uccisi e feriti mercoledì negli attacchi lanciati da aerei di occupazione e bombardamenti di artiglieria che hanno preso di mira varie aree della Striscia di Gaza.

Fonti sanitarie hanno affermato che diversi cittadini, inclusi bambini e donne, sono stati uccisi e feriti a seguito di un bombardamento israeliano su un sito a est di Deir al-Balah, aggiungendo che i droni israeliani hanno preso di mira una casa a Nuseirat, nel centro della Striscia di Gaza.

L’area di Al-Qarara, a nord-est di Khan Yunis, nel sud della Striscia di Gaza, è stata colpita dai proiettili sparati da elicotteri israeliani, in concomitanza con pesanti colpi di arma da fuoco a est di Al-Maghazi.

Il ministero della Salute ha dichiarato ieri sera che tre cittadini sono stati uccisi e altri 10 feriti all’interno del Nasser Medical Complex dai proiettili dei cecchini israeliani.

Sei cittadini, tra cui bambini e donne, sono stati uccisi martedì sera, in un attacco lanciato dagli aerei di occupazione israeliani su un veicolo civile in via Al-Jalaa, a nord della città di Gaza.

Un cittadino è stato ucciso e un altro ferito in un bombardamento da parte di droni israeliani che ha preso di mira le vicinanze della moschea Ali bin Abi Talib nel quartiere di Al-Zaytun, nella città di Gaza.

(Fonti: Quds Press, Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza; credits foto e video: Quds News network, PIC, ministero della Salute di Gaza e singoli autori).

Per i precedenti aggiornamenti:

https://www.infopal.it/category/operazione-spade-di-ferro-genocidio-a-gaza/

https://www.infopal.it/category/ciclone-al-aqsa/

https://www.infopal.it/category/video/

14/2/2024 https://www.infopal.it/

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *