Genocidio israelo-statunitense a Gaza: 133° giorno. Bilancio: 28.775 morti, 68.552 feriti

Gaza-InfoPal. Ogni giorno che passa l’orrore aumenta. Al di là dei tanti proclami, nessuno vuole fermare la mano degli assassini seriali israeliani, sostenuti dagli USA e da gran parte dell’Occidente guerrafondaio e coloniale: così le forze nazi-sioniste del criminale governo razzista ed etnico-religioso suprematista continuano a commettere il crimine di genocidio nella Striscia di Gaza per il 133° giorno consecutivo, massacrando civili, in una situazione umanitaria catastrofica dovuta all’assedio e allo sfollamento di oltre il 90% della popolazione.

Bilancio attuale: 28.775 morti accertati, 68.552 feriti.

Assedio all’ospedale al-Nasser.

Il ministero della Salute ha dichiarato:

I generatori elettrici si sono fermati e l’elettricità all’intero ospedale Nasser è stata interrotta e temiamo la morte di 6 pazienti in terapia intensiva e 3 in terapia intensiva neonatale da un momento all’altro a causa della cessazione della fornitura di ossigeno.

Riteniamo Israele responsabile della vita dei pazienti e del personale medico, poiché l’ospedale è ora completamente sotto il suo controllo.

Facciamo appello a tutte le istituzioni internazionali affinché intervengano rapidamente per salvare i pazienti e il personale dell’ospedale Nasser prima che sia troppo tardi.

Due donne hanno partorito in condizioni terribili e disumane, senza elettricità, acqua, cibo o riscaldamento in ospedale.

Le forze israeliane stanno costringendo donne e bambini a trasferirsi dal vecchio edificio senza i loro averi all’edificio maternità, che hanno trasformato in un avamposto militare.

Tre pazienti nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Nasser di Khan Yunis, nel sud di Gaza, sono morti questa mattina a causa della mancanza di ossigeno causata da un’interruzione di corrente durante il continuo assedio israeliano dell’ospedale.

Video.

(Fonti: Quds Press, Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza; credits foto e video: Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza e singoli autori).

Per i precedenti aggiornamenti:

https://www.infopal.it/category/operazione-spade-di-ferro-genocidio-a-gaza/

https://www.infopal.it/category/ciclone-al-aqsa/

https://www.infopal.it/category/video/

16/2/2024 https://www.infopal.it/

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *