Genocidio israelo-statunitense a Gaza: 181° giorno. 62 persone uccise e 91 ferite nelle ultime 24 ore. Bilancio: 33.037 morti accertati e 75.668 feriti

Gaza-InfoPal. Giovedì 4 aprile, la guerra genocida israelo-statunitense sulla Striscia di Gaza, appoggiata dall’Europa, è entrata nel 181° giorno. Gli attacchi aerei e di artiglieria hanno continuato a colpire e a massacrare civili, soprattutto bambini e donne.

L’esercito di occupazione israeliano ha continuato ad attaccare diverse aree di Gaza, uccidendo e ferendo decine di cittadini, nonostante la risoluzione vincolante del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite (UNSC) per un cessate il fuoco immediato per il mese del Ramadan.

Il bilancio delle vittime palestinesi dal 7 ottobre 2023 è ora salito a 33.037 morti accertati e a 75.668 feriti.

62 persone sono state uccise e altre 91 ferite negli attacchi israeliani avvenuti nelle ultime 24 ore.

Le fonti affermano che molte vittime sono ancora intrappolate sotto le macerie e sulle strade perché i soccorritori non riescono a raggiungerle.

Gli aerei da guerra israeliani hanno lanciato nuovi attacchi a est di Deir al-Balah, nel centro della Striscia di Gaza.

I veicoli militari israeliani hanno aperto il fuoco mentre penetravano a nord del Governatorato Centrale.

Nel frattempo, l’artiglieria israeliana ha bombardato le vicinanze della zona di Abu al-Ajin, a est di Deir al-Balah, e della zona di al-Zahra, a nord di al-Nuseirat, nel centro della Striscia di Gaza.

Gli aerei da guerra israeliani hanno preso di mira anche una casa appartenente alla famiglia Nasr nel quartiere di Al-Jeneina, a est della città di Rafah. Nell’attacco sono rimaste uccise una madre e la sua bambina.

L’aviazione israeliana ha bombardato diverse case residenziali nella zona di al-Batn al-Samin, a sud di Khan Yunis, nel sud della Striscia di Gaza.

Quattro palestinesi sono stati uccisi, tra cui due neonati, e molti altri sono rimasti feriti in un attacco aereo israeliano contro una casa che ospitava famiglie sfollate nel quartiere di Tal al-Sultan, a ovest di Rafah.

Dallo scoppio del genocidio israeliano a Gaza, 14.350 bambini sono stati uccisi dalle forze di occupazione israeliane.

(Fonti: Quds Press, Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza; Euro-Med monitor; credits foto e video: Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza e singoli autori).

Per i precedenti aggiornamenti:

https://www.infopal.it/category/operazione-spade-di-ferro-genocidio-a-gaza

https://www.infopal.it/category/ciclone-al-aqsa

https://www.infopal.it/category/palestina-media-e-geopolitica-approfondimenti-e-analisi

https://www.infopal.it/category/video

4/4/2024 https://www.infopal.it/

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *