Genocidio israelo-statunitense a Gaza: 235° giorno. Israele continua a bombardare le tende di sfollati a Rafah

Gaza-InfoPal. Martedì 28 maggio, mentre la guerra genocida israeliana sulla Striscia di Gaza, appoggiata dagli Stati Uniti, entrava nel 235° giorno, nella notte e nella mattinata Israele ha intensificato i violenti bombardamenti aerei e di artiglieria nelle città di Rafah e di Gaza, uccidendo e ferendo decine di civili palestinesi.

Sette persone sono state uccise e altre ferite a seguito dei bombardamenti di artiglieria che hanno preso di mira le tende degli sfollati nelle vicinanze dell’Agenzia delle Nazioni Unite per il soccorso e l’occupazione dei rifugiati (UNRWA), nell’area di Tal Al-Sultan, a nord-ovest della città di Rafah.

Il regime di Tel Aviv aveva dichiarato che il massacro di domenica era stato un fatale “errore”, ma a quanto pare si tratta delle solite menzogne israeliane.

Un cittadino è stato ucciso e un altro è rimasto ferito in seguito al bombardamento di un appartamento residenziale a ovest della città di Rafah, mentre le case continuavano ad essere prese di mira in varie zone del quartiere di Tal Al-Sultan.

Anche le vicinanze della rotatoria Zo’rob a Rafah sono state teatro di violenti bombardamenti da parte dei carri armati invasori, in concomitanza con spari e l’intenso volo dei droni israeliani.

All’alba, gruppi di famiglie hanno cominciato a fuggire fuori dalla città di Rafah, per paura dei missili, verso le zone costiere occidentali della città di Khan Yunis e il centro della Striscia di Gaza, in particolare a ovest della città di Deir al-Balah.

I veicoli militari dell’occupazione sono avanzati anche nelle vicinanze della rotatoria di Zorub, colpendo l’edificio dell’ospedale indonesiano a Rafah con un proiettile di artiglieria.

Le forze di occupazione hanno effettuato scavi all’interno del cimitero di Zo’rob a Rafah, e hanno continuato a muoversi con intensi spari e bombardamenti di artiglieria.

I bombardamenti dell’artiglieria israeliana hanno colpito anche diverse aree nella parte occidentale della città di Rafah.

A est della città di Gaza, tre cittadini sono stati uccisi e altri feriti quando l’occupazione ha bombardato una casa di proprietà della famiglia Al-Ghussein nella zona di Bani Amer, nel quartiere di Al-Daraj.

I veicoli d’occupazione di stanza sull’asse Netzarim hanno sparato decine di proiettili verso vari quartieri di Gaza.

Diversi cittadini sono rimasti feriti quando un aereo da guerra israeliano ha bombardato una casa di proprietà della famiglia Aqel nel campo profughi di al-Bureij, nel centro della Striscia di Gaza.

(Fonti: Quds Press, Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza; Euro-Med monitor; credits foto e video: Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza e singoli autori).

Per i precedenti aggiornamenti:

https://www.infopal.it/category/operazione-spade-di-ferro-genocidio-a-gaza

https://www.infopal.it/category/ciclone-al-aqsa

https://www.infopal.it/category/palestina-media-e-geopolitica-approfondimenti-e-analisi

28/5/2024 https://www.infopal.it/

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *