Genocidio israelo-statunitense a Gaza: 265° giorno. Bilancio delle vittime accertate: 37.718 morti e 86.377 feriti
Gaza-InfoPal. Le forze di occupazione israeliane continuano la loro guerra coloniale genocida nella Striscia di Gaza per il 265° giorno consecutivo, aggiungendo crimini su crimini, tra cui l’induzione della carestia, lo sfollamento forzato, l’infanticidio, il femminicidio, la prigionia e la tortura di migliaia di civili e la dispersione (e la possibile sparizione e traffico) di minori. Il tutto, con la complicità attiva di Stati Uniti, Europa e Occidente in generale.
Diversi civili palestinesi sono stati uccisi, giovedì mattina, e altri hanno riportato ferite, nei bombardamenti israeliani a est della città di Gaza e del campo di al-Bureij, nel centro della Striscia di Gaza.
Fonti mediche hanno riferito che cinque persone sono state uccise, e altre ferite, quando gli aerei da guerra dell’occupazione hanno bombardato una casa nel quartiere di al-Shujaiya, a est della città di Gaza.
Le stesse fonti hanno aggiunto che diversi civili sono stati uccisi dai bombardamenti dell’artiglieria dell’occupazione a est del campo profughi di al-Bureij, nel centro della Striscia di Gaza.
L’aggressione dell’occupazione israeliana contro la Striscia di Gaza, via terra, mare e cielo, dal 7 ottobre 2023, ha finora provocato l’uccisione di oltre 37.718 cittadini, la maggior parte dei quali sono donne e bambini, mentre altri 86.377 sono rimasti feriti e migliaia di altri restano sotto le macerie.
UNRWA: sono stati uccisi 508 sfollati interni (IDP) e altri 1.559 sono stati feriti.
In una dichiarazione rilasciata mercoledì, l’Agenzia delle Nazioni Unite per il soccorso e l’occupazione dei rifugiati palestinesi (UNRWA) ha stimato che sono stati uccisi 508 sfollati interni (IDP) nei rifugi dell’UNRWA e altri 1.559 feriti dall’inizio della guerra israeliana sulla Striscia di Gaza.
Video.
(Fonti: Quds Press, Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza; Euro-Med monitor; credits foto e video: Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza e singoli autori).
Per i precedenti aggiornamenti:
https://www.infopal.it/category/operazione-spade-di-ferro-genocidio-a-gaza
https://www.infopal.it/category/ciclone-al-aqsa
https://www.infopal.it/category/palestina-media-e-geopolitica-approfondimenti-e-analisi
27/6/2024 https://www.infopal.it
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!