Genocidio israelo-statunitense a Gaza: 271° giorno. Bilancio: 37.925 morti accertati e 87.141 feriti

Gaza-InfoPal. Le forze di occupazione israeliane continuano la loro guerra coloniale genocida nella Striscia di Gaza per il 271° giorno consecutivo, aggiungendo crimini su crimini, tra cui l’induzione della carestia, lo sfollamento forzato, l’infanticidio, il femminicidio, la prigionia e la brutale tortura di migliaia di civili e la dispersione (e la possibile sparizione e traffico) di minori. Il tutto, con la complicità attiva di Stati Uniti, Europa e Occidente in generale.

Diversi palestinesi sono stati uccisi e feriti, all’alba di mercoledì, dai bombardamenti aerei e di artiglieria israeliani, e da colpi di arma da fuoco sparati da automezzi di occupazione in varie aree della Striscia di Gaza.

Bombardamenti su abitazioni nel quartiere di al-Shuja’iya, nella città di Gaza, ha provocato morti e feriti.

Il quartiere è oggetto, da giorni, di violente esplosioni, bombardamenti di artiglieria e colpi di arma da fuoco di veicoli militari, droni quadricotteri e Apache.

I paramedici hanno recuperato sette persone uccise e sette ferite da sotto le macerie a seguito dell’attacco dell’aereo israeliano contro una casa di proprietà della famiglia Maqat, nel nord della città di Gaza. Sono stati portati all’Ospedale Battista.

Il quartiere di Tal al-Hawa, a sud-ovest, è stato preso di mira da bombardamenti di artiglieria e spari da parte di veicoli dell’esercito di occupazione israeliano sulle abitazioni.

L’artiglieria d’occupazione ha sparato proiettili contro le case dei cittadini nel quartiere di al-Zaytun, a sud-est.

Un aereo da guerra israeliano ha preso di mira la tipografia Al-Ghafri in strada Jaffa, nel quartiere di al-Tuffah.

Continuano le operazioni di ricerca delle persone scomparse all’interno degli edifici distrutti a seguito di un attacco missilistico israeliano che ha preso di mira un complesso residenziale nella zona di Zarqa.

Fonti mediche della Mezzaluna Rossa Palestinese hanno riferito che i loro equipaggi hanno trasferito due vittime di un bombardamento aereo contro una casa nel progetto Beit Lahia, nel nord della Striscia di Gaza, all’ospedale Kamal Adwan nel campo di Jabalia.

I bombardamenti dell’artiglieria israeliana hanno colpito diverse aree del campo di Nuseirat, della città di al-Zahra e dell’area di al-Mughraqa, nella Striscia di Gaza centrale.

L’esercito d’occupazione ha bombardato case nel centro e nell’ovest della città di Rafah, a sud della Striscia di Gaza.

L’aggressione delle forze di occupazione israeliane contro la Striscia di Gaza, via terra, mare e cielo, iniziata il 7 ottobre 2023, ha finora ucciso più di 37.925 cittadini, la maggior parte dei quali erano donne e bambini, e ne ha feriti 87.141.

(Fonti: Quds Press, Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza; Euro-Med monitor; credits foto e video: Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza e singoli autori. Nelle foto di copertina: 3 palestinesi sono stati uccisi da un bombardamento israeliano contro un veicolo che trasportava bombole di gas nel campo profughi di al-Maghazi, nel centro di Gaza).

Per i precedenti aggiornamenti:

https://www.infopal.it/category/operazione-spade-di-ferro-genocidio-a-gaza

https://www.infopal.it/category/ciclone-al-aqsa

https://www.infopal.it/category/palestina-media-e-geopolitica-approfondimenti-e-analisi

3/7/2024 https://www.infopal.it/

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *