Genocidio israelo-statunitense a Gaza: 272° giorno. Bilancio attuale: 37.953 morti e 87.266 feriti
Gaza-InfoPal. Le forze di occupazione israeliane continuano la loro guerra coloniale genocida nella Striscia di Gaza per il 272° giorno consecutivo, aggiungendo crimini su crimini, tra cui l’induzione della carestia, lo sfollamento forzato, l’infanticidio, il femminicidio, la prigionia e la brutale tortura di migliaia di civili e la dispersione (e la possibile sparizione e traffico) di minori. Il tutto, con la complicità attiva di Stati Uniti, Europa e Occidente in generale.
Diversi palestinesi sono stati uccisi e feriti nei bombardamenti in corso da parte dell’occupazione israeliana su diverse aree della Striscia di Gaza.
Un cittadino palestinese è stato ucciso, giovedì, e altri sono rimasti feriti in seguito ai bombardamenti israeliani sulla parte orientale della città di Gaza.
Quattro cittadini sono stati uccisi e altri otto sono rimasti feriti a seguito del bombardamento da parte degli aerei dell’occupazione di un appartamento residenziale di proprietà di una famiglia nella zona di al-Mashhara, vicino alla stazione di Tamraz in strada al-Nafaq, nel quartiere di Al-Tuffah, nella città di Gaza.
Gli equipaggi delle ambulanze sono riusciti a recuperare tre persone uccise e 13 ferite da una casa di proprietà della famiglia Zain, vicino alla scuola di Jaffa, nel quartiere di al-Daraj, dopo che era stata presa di mira da aerei di occupazione israeliani.
Le forze di occupazione hanno fatto saltare in aria edifici residenziali nel quartiere di al-Shuja’iya di Gaza.
Una persona è stata uccisa e altre 3 sono rimaste ferite dai bombardamenti dell’artiglieria israeliana contro un gruppo di cittadini in via al-Shaaf.
Le forze di occupazione hanno fatto saltare in aria edifici residenziali nel quartiere di al-Shuja’iya.
L’artiglieria israeliana ha sparato diversi proiettili verso l’area nord-occidentale del campo di Nuseirat al centro della Striscia di Gaza, le aree orientali della città di Khan Yunis, nel sud della Striscia, il campo di Yabna e le vicinanze della rotatoria di al-Awda a il centro della città di Rafah.
Anche la città di Deir al-Balah ha visto intensi voli di quadricotteri israeliani.
Giornalisti nel mirino.
L’esercito israeliano ha preso di mira la casa del giornalista Muhammad Al-Kweifi a Gaza, ferendolo e uccidendo sua moglie e tre figli
Il numero dei palestinesi uccisi nella Striscia di Gaza è salito a 37.953, la maggior parte dei quali erano bambini e donne, e i feriti a 87.266, dall’inizio dell’aggressione dell’occupazione israeliana il 7 ottobre 2023, in un numero infinito, come migliaia di vittime sono ancora sotto le macerie e sulle strade e gli equipaggi delle ambulanze non riescono a raggiungerli.
(Nelle foto di copertina: due giorni fa Israele ha bombardato una scuola gestita dalle Nazioni Unite che dava rifugio a palestinesi sfollati in un’area designata come “zona umanitaria” nella città di Khan Yunis, provocando vittime e diffondendo orrore tra le famiglie sfollate. Si veda video).
(Fonti: Quds Press, Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza; Euro-Med monitor; credits foto e video: Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza e singoli autori).
Per i precedenti aggiornamenti:
https://www.infopal.it/category/operazione-spade-di-ferro-genocidio-a-gaza
https://www.infopal.it/category/ciclone-al-aqsa
https://www.infopal.it/category/palestina-media-e-geopolitica-approfondimenti-e-analisi
4/7/2024 https://www.infopal.it
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!