Genocidio israelo-statunitense a Gaza: 284° giorno. 320 tra uccisi e feriti nelle ultime 48 ore. Israele sta usando armi proibite che bruciano i corpi
Gaza-InfoPal. Le forze di occupazione israeliane, sostenute e armata dagli Stati Uniti e dall’Europa, continuano la loro guerra coloniale genocida nella Striscia di Gaza per il 284° giorno consecutivo, aggiungendo crimini su crimini.
Il Government Media Office (GMO) ha dichiarato in un comunicato che 320 palestinesi uccisi o feriti sono stati portati negli ospedali nelle ultime 48 ore.
Molti dei morti e dei feriti sono arrivati con ustioni di terzo grado causate da armi vietate a livello internazionale, come le bombe termiche.
“Queste armi fanno sì che le sostanze chimiche interagiscano con la pelle e provochino direttamente la corrosione dei tessuti nei corpi dei morti e dei feriti. Causano anche forti dolori”.
L’ufficio ha affermato che molte vittime sono state uccise in poco più di un giorno dopo essere state ferite da tali armi, aggiungendo che ritiene Washington pienamente responsabile per aver armato Israele che ha causato i numerosi massacri.
Il ministero della Salute di Gaza ha dichiarato lunedì che l’esercito di occupazione israeliano ha commesso 3 massacri nella Striscia di Gaza nelle ultime 24 ore, uccidendo almeno 80 cittadini e ferendone altri 216.
Il Ministero ha aggiunto che il bilancio delle vittime dell’aggressione israeliana in corso, iniziata il 7 ottobre dello scorso anno, è salito a 38.664 morti e a 89.097 feriti.
Ieri sera, 11 palestinesi sono stati uccisi dopo che una casa è stata attaccata da aerei da guerra israeliani nel campo di Nuseirat, nel centro della Striscia di Gaza.
(Fonti: Quds Press, Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza; Euro-Med monitor; credits foto e video: Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza e singoli autori).
Per i precedenti aggiornamenti:
https://www.infopal.it/category/operazione-spade-di-ferro-genocidio-a-gaza
https://www.infopal.it/category/ciclone-al-aqsa
https://www.infopal.it/category/palestina-media-e-geopolitica-approfondimenti-e-analisi
16/7/2024 https://www.infopal.it/
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!