Genocidio israelo-statunitense a Gaza: 287° giorno. Continua la pulizia etnica di intere famiglie

Gaza-InfoPal. Le forze di occupazione israeliane, sostenute e armate dagli Stati Uniti e dall’Europa, continuano la loro guerra coloniale genocida nella Striscia di Gaza per il 287° giorno consecutivo, aggiungendo crimini su crimini.

La scorsa notte e questa mattina, una serie di attacchi aerei e bombardamenti di artiglieria israeliani hanno preso di mira varie aree della Striscia di Gaza, provocando un bilancio devastante in termini di vite umane.

Otto civili, compresi bambini, sono stati uccisi in un attacco aereo israeliano che ha colpito una residenza appartenente alla famiglia Abu Shakian, nel campo profughi di Nuseirat, nel centro di Gaza.

Sei membri della famiglia Abu Hasanein sono stati assassinati quando la loro casa nel campo profughi di al-Bureij, sempre nel centro di Gaza, è stata presa di mira con missili.

Due civili sono stati uccisi da attacchi aerei che hanno preso di mira una scuola che ospitava sfollati nella città di Gaza, mentre i proiettili di artiglieria hanno colpito la parte meridionale del quartiere di Tel Al-Hawa, a sud-ovest.

Jet israeliani hanno condotto numerosi attacchi aerei nella città di al-Qarara, a nord della città di Khan Younis, nel sud della Striscia di Gaza, mentre il fuoco dell’artiglieria ha preso di mira diverse località a ovest di Rafah, in concomitanza con spari dai veicoli militari israeliani.

A Rafah, i paramedici hanno portato d’urgenza diversi feriti all’ospedale specializzato del Kuwait dopo che un drone israeliano aveva preso di mira un gruppo di giovani nella zona di Shakush.

L’artiglieria israeliana ha bombardato le vicinanze del valico di Beit Hanun, l’area di Qleibo e la città di Beit Lahia nel nord di Gaza.

(Fonti: Quds Press, Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza; Euro-Med monitor; credits foto e video: Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza e singoli autori).

Per i precedenti aggiornamenti:

https://www.infopal.it/category/operazione-spade-di-ferro-genocidio-a-gaza

https://www.infopal.it/category/ciclone-al-aqsa

https://www.infopal.it/category/palestina-media-e-geopolitica-approfondimenti-e-analisi

19/7/2024 https://www.infopal.it

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *