Genocidio israelo-statunitense a Gaza: 293° giorno. Mentre i congressisti USA applaudono al discorso di Netanyahu, altri bambini di Gaza vengono fatti a pezzi

Gaza-InfoPal. Le forze di occupazione israeliane, sostenute e armate dagli Stati Uniti e dall’Europa, continuano la loro guerra coloniale genocida nella Striscia di Gaza per il 293° giorno consecutivo, aggiungendo crimini su crimini.

Mentre i congressisti USA applaudono con entusiasmo al discorso del criminale di guerra Benyamin Netanyahu, in visita all’Egemone, altri bambini di Gaza vengono fatti a pezzi dai bombardamenti sionisti-statunitensi.

Nelle foto: una coppia e il loro bambino, ucciso dai militari israeliani nel campo profughi di al-Nuseirat.

Almeno 55 persone sono state uccise e altre 110 ferite negli attacchi israeliani avvenuti nelle ultime 24 ore. Molte vittime sono ancora intrappolate sotto le macerie e sulle strade perché i soccorritori non riescono a raggiungerle.

Fonti mediche hanno riferito che quattro cittadini sono stati uccisi e altri feriti, compresi bambini e donne, a seguito di un bombardamento israeliano che ha preso di mira il quartiere di Sheikh Radwan, a nord della città di Gaza.

Altri cittadini sono rimasti feriti in seguito al bombardamento di un appartamento residenziale di proprietà della famiglia Abu Jiab, nel campo di al-Shati, a ovest della città.

Nel quartiere di Al-Zaytun, a sud-est, i carri armati dell’occupazione hanno sparato con mitragliatrici contro le case dei cittadini nelle zone orientali.

Nel campo profughi di al-Bureij, nel centro della Striscia di Gaza, sette cittadini, la maggior parte dei quali bambini, sono rimasti feriti a seguito del bombardamento di una casa appartenente alla famiglia Abu Gharqud vicino all’ingresso del campo.

Nel distretto di Khan Yunis, nel sud della Striscia di Gaza, gli aerei da guerra hanno lanciato due attacchi sulla città di al-Qarara; le forze di occupazione hanno assediato una casa dove vivevano 10 persone, comprese donne e bambini.

L’artiglieria d’occupazione ha preso di mira con i suoi proiettili anche un sito vicino alla rotatoria di Bani Suhaila, a est della città.

A Rafah, l’artiglieria d’occupazione ha preso di mira le aree settentrionali e occidentali della città, mentre gli aerei da guerra hanno lanciato due attacchi.

(Fonti: Quds Press, Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza; Euro-Med monitor; credits foto e video: Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza e singoli autori).

Per i precedenti aggiornamenti:

https://www.infopal.it/category/operazione-spade-di-ferro-genocidio-a-gaza

https://www.infopal.it/category/ciclone-al-aqsa

https://www.infopal.it/category/palestina-media-e-geopolitica-approfondimenti-e-analisi

25/7/2024 https://www.infopal.it

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *