Genocidio israelo-statunitense a Gaza: 297° giorno. Bilancio: 39.363 morti e 90.923 feriti
Gaza – InfoPal. Gaza-InfoPal. Le forze di occupazione israeliane, sostenute e armate dagli Stati Uniti e dall’Europa, continuano la loro guerra coloniale genocida nella Striscia di Gaza per il 297° giorno consecutivo, aggiungendo crimini su crimini.
Lunedì, attacchi aerei e di artiglieria hanno continuato a colpire diverse aree e a massacrare altri civili.
L’esercito di occupazione israeliano ha continuato a bombardare case e ad attaccare cittadini in diverse aree di Gaza, in particolare a Khan Yunis e Rafah, nelle ultime 24 ore.
Secondo fonti dei media, l’esercito israeliano ha bombardato un gruppo di cittadini vicino alla scuola di al-Firdaws, a Rafah, uccidendone cinque.
Altri cinque martiri sono stati evacuati all’ospedale Nasser in seguito a un attacco aereo israeliano alla rotatoria di Abu Hamid, nel centro di Khan Yunis.
Un cittadino è stato ucciso e altri sono rimasti feriti in un attacco israeliano alla rotatoria del Kuwait, nella città di Gaza.
L’esercito israeliano ha anche bombardato una casa nel quartiere di al-Sabra, sempre a Gaza, uccidendo tre civili e ferendone altri.
Nel frattempo, un bambino di sei anni è morto per malnutrizione all’ospedale al-Ahli di Gaza, a causa della carestia che ha colpito la parte settentrionale della città.
Sono state segnalate vittime in altre aree di Gaza a seguito degli attacchi aerei, di artiglieria e di armi da fuoco israeliane, ieri sera e questa mattina.
Un civile è stato ucciso e un altro ferito, lunedì sera, in un attacco aereo israeliano a sud di Gaza City.
Fonti mediche hanno affermato che gli aerei da guerra israeliani hanno preso di mira una casa nel quartiere di Tal al-Hawa, a sud della città, uccidendo un civile e ferendone un altro.
Le forze di occupazione hanno fatto saltare in aria un isolato residenziale nel campo di al-Bureij, nella Striscia di Gaza centrale.
L’aggressione israeliana in corso a Gaza dall’ottobre dell’anno scorso ha causato finora 39.363 vittime palestinesi documentate, la maggior parte delle quali sono donne e bambini, oltre a 90.923 feriti.
Migliaia di vittime rimangono intrappolate sotto le macerie e nelle strade, con le squadre di soccorso incapaci di raggiungerle.
(Fonti: Quds Press, Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza; Euro-Med monitor; credits foto e video: Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza e singoli autori).
Per i precedenti aggiornamenti:
https://www.infopal.it/category/operazione-spade-di-ferro-genocidio-a-gaza
https://www.infopal.it/category/ciclone-al-aqsa
https://www.infopal.it/category/palestina-media-e-geopolitica-approfondimenti-e-analisi
29/7/2024 https://www.infopal.it
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!