Genocidio israelo-statunitense a Gaza: 313° giorno. La guerra di Israele contro i bambini
Gaza – InfoPal. Le forze di occupazione israeliane, sostenute e armate dagli Stati Uniti e dall’Europa, continuano la loro guerra coloniale genocida nella Striscia di Gaza per il 313° giorno consecutivo, aggiungendo crimini su crimini, nell’impunità totale e nella vergognosa e immorale disinformazione dei media egemonici.
Almeno 20 palestinesi sono stati uccisi mercoledì mattina e altri sono rimasti feriti a seguito del bombardamento israeliano di diverse aree della Striscia di Gaza.
Nel campo di al-Nuseirat, nella Striscia di Gaza centrale, sette cittadini sono stati uccisi e altri sono rimasti feriti a seguito del bombardamento di una casa di proprietà della famiglia Abu Nada.
Tre cittadini sono stati uccisi e altri sono rimasti feriti in un attacco dell’occupazione che ha preso di mira una casa nel campo di Al-Maghazi nella Striscia di Gaza centrale, mentre due cittadini sono stati uccisi e altri sono rimasti feriti a seguito dell’attacco a un appartamento residenziale nel progetto Beit Lahia nella Striscia di Gaza settentrionale.
L’artiglieria di occupazione ha bombardato le zone occidentali e settentrionali della città di Rafah, nel sud, e i quartieri di Al-Sabra e Al-Zeitun nella città di Gaza.
Nella città di Khan Yunis, nel sud, quattro palestinesi sono stati uccisi a seguito del bombardamento dell’occupazione di un appartamento residenziale appartenente alla famiglia Al-Tawil in una delle torri Hamad, mentre due cittadini sono stati uccisi e altri sono rimasti feriti dai proiettili dei cecchini dell’esercito di occupazione nella città di Bani Suhaila, a est della città.
La guerra di Israele contro i bambini di Gaza.
Il ministero della Salute di Gaza ha dichiarato martedì 13 agosto che il numero di neonati nati e morti durante la guerra di genocidio nella Striscia di Gaza ha raggiunto quota 115.
Il Ministero ha dichiarato che l’uccisione dei gemelli neonati Isal e Ayser Abu al-Qumsan ha portato il numero totale di neonati nati e uccisi nella guerra di genocidio a 115 bambini.
I due neonati Isal e Ayser sono stati uccisi insieme alla madre in un attacco aereo israeliano sulla loro casa di famiglia a Deir al-Balah, pochi minuti dopo che il padre aveva ottenuto i loro certificati di nascita.
Il ministero della Salute ha dichiarato martedì che il bilancio delle vittime dei bombardamenti e degli attacchi armati israeliani in corso, iniziati il 7 ottobre, è salito a 39.929 morti e a 92.240 feriti.
(Fonti: Quds Press, Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza; Euro-Med monitor; credits foto e video: Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza e singoli autori).
Per i precedenti aggiornamenti:
https://www.infopal.it/category/operazione-spade-di-ferro-genocidio-a-gaza
https://www.infopal.it/category/ciclone-al-aqsa
https://www.infopal.it/category/palestina-media-e-geopolitica-approfondimenti-e-analisi
14/8/2024 https://www.infopal.it
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!