Genocidio israelo-statunitense a Gaza: 318° giorno. Bilancio: 40.099 morti e 92.609 feriti. 169 giornalisti uccisi

Gaza – InfoPal. Le forze di occupazione israeliane, sostenute e armate dagli Stati Uniti e dall’Europa, continuano la loro guerra coloniale genocida nella Striscia di Gaza per il 318° giorno consecutivo, aggiungendo crimini su crimini, nell’impunità totale e nella vergognosa e immorale disinformazione dei media egemonici.

Il ministero della Salute di Gaza ha dichiarato domenica che l’esercito di occupazione israeliano ha commesso due massacri in diverse aree della Striscia di Gaza nelle ultime 24 ore, uccidendo 25 civili e ferendone oltre 72, mentre un gran numero di vittime è ancora sotto le macerie degli edifici bombardati o giace sulle strade.

Il Ministero ha aggiunto che il bilancio delle vittime dei bombardamenti e degli attacchi armati israeliani in corso, iniziati il ​​7 ottobre, è salito a 40.099 morti e a 92.609 feriti.

Giornalisti assassinati da Israele.

Con l’assassinio del giornalista Ibrahim Muhareb, il numero di operatori dei media palestinesi uccisi dalle forze di occupazione israeliane dall’inizio dell’aggressione sionista a Gaza è salito a 169, secondo i dati diffusi dall’Ufficio stampa governativo di Gaza (GMO).

(Nella foto: l’addio al giornalista Ibrahim Muhareb, ucciso ieri dalle forze di occupazione israeliane. Il suo corpo è stato scoperto questa mattina nei pressi di Hamad, a nord-ovest di Khan Younis).

19/8/2024 https://www.infopal.it

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *