Genocidio israelo-statunitense a Gaza: 333° giorno
Gaza – InfoPal. Le forze di occupazione israeliane, sostenute e armate dagli Stati Uniti e dall’Europa, continuano la loro guerra coloniale genocida nella Striscia di Gaza per il 333° giorno consecutivo, aggiungendo crimini su crimini, nell’impunità totale e nella vergognosa e immorale disinformazione dei media egemonici.
Diversi civili palestinesi sono stati uccisi e feriti ,all’alba di martedì 3 settembre, a causa dei continui bombardamenti israeliani su diverse aree della Striscia di Gaza.
Nella città di Khan Yunis, due cittadini, uno dei quali un bambino della famiglia Abu Shab, sono stati uccisi nel bombardamento israeliano di una tenda che ospitava sfollati a nord-ovest della città. Sono stati trasferiti all’ospedale Nasser.
La stessa area è stata sottoposta a bombardamenti da parte di elicotteri.
Gli aerei da guerra dell’occupazione hanno bombardato una casa nel campo di Al-Bureij, nella Striscia di Gaza centrale. I veicoli militari israeliani hanno aperto il fuoco a est del campo.
Nella Striscia di Gaza centrale, l’artiglieria israeliana ha sparato i proiettili verso la Collina Al-Nuwairi e Abu Ma’la, a ovest del campo di Al-Nuseirat, nella Striscia di Gaza centrale e nei pressi della Compagnia elettrica.
L’esercito di occupazione ha fatto saltare in aria edifici residenziali a sud del quartiere di Al-Zeitun, nella città di Gaza. Gli aerei da guerra israeliani hanno colpito la casa della famiglia Al-Jadba, che ha preso fuoco, in via Al-Nafaq, a est della città.
(Foto: gli sfollati trovano rifugio nella scuola Mustafa Hafez a Khan Younis, nonostante la sua distruzione a causa della guerra israeliana in corso).
Video.
Un video che mostra l’entità della distruzione causata dalle forze militari israeliane nella zona di Al Shoka, a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza.
(Fonti: Quds Press, Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza; Euro-Med monitor; credits foto e video: Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza e singoli autori).
Per i precedenti aggiornamenti:
https://www.infopal.it/category/operazione-spade-di-ferro-genocidio-a-gaza
https://www.infopal.it/category/ciclone-al-aqsa
https://www.infopal.it/category/palestina-media-e-geopolitica-approfondimenti-e-analisi
3/9/2024 https://www.infopal.it
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!