Genocidio israelo-statunitense a Gaza: 350° giorno

Gaza – InfoPal. Le forze di occupazione israeliane, sostenute e armate dagli Stati Uniti e dall’Europa, continuano la loro guerra coloniale genocida nella Striscia di Gaza per il 350° giorno consecutivo, aggiungendo crimini su crimini, nell’impunità totale e con l’aiuto della vergognosa e immorale disinformazione dei media egemonici.

Nelle ultime ore, un’ondata di attacchi aerei israeliani a Gaza ha causato la morte di 13 civili e molti feriti, tra cui donne e bambini.

Durante la notte, Israele ha lanciato attacchi aerei sulla città di Gaza, prendendo di mira una casa, e causando diverse vittime, tra cui bambini. In un altro attacco a un appartamento nel campo profughi di al-Nuseirat, una ragazza disabile è rimasta ferita e suo padre è stato ucciso.

Fonti locali hanno confermato che un attacco alla casa della famiglia Sheikh nel quartiere di al-Daraj, nella città di Gaza, ha portato all’omicidio di sette persone e al ferimento di altre. Le squadre di pronto intervento stanno cercando sopravvissuti sotto le macerie.

Contemporaneamente, altri sei civili sono stati uccisi in un attacco che ha colpito le case delle famiglie Abu al-Hatl e Ziyada vicino a un parco municipale nella città di Gaza.

L’artiglieria ha colpito le zone residenziali vicino alla rotonda di Abu Habib nel quartiere al-Zeitoun, a Gaza.

I paramedici della Mezzaluna Rossa palestinese hanno riferito che ci sono stati diversi feriti a seguito del bombardamento di un gruppo di civili da parte di un drone, sempre nel quartiere al-Zaitoun. I feriti sono stati trasportati all’ospedale arabo Al-Ahli.

Nel nord della Striscia, un attacco aereo ha preso di mira la casa della famiglia Abu Rabea, a Beit Lahiya, causando diversi feriti. Le operazioni di soccorso sono in corso mentre le squadre continuano a cercare persone scomparse.

Un appartamento nella Torre Elia, nel campo profughi di al-Nuseirat, nella Striscia di Gaza centrale, è stato preso di mira da un attacco aereo israeliano, causando vittime.

Fonti locali hanno confermato che otto persone sono state uccise e quattro ferite a seguito dell’attacco su una casa nella zona di Tal al-Nuwairi, a ovest del campo. Le vittime sono state trasportate all’ospedale Al-Awda.

Vittime sono state segnalate nella zona orientale della città di al-Qararah, nel sud della regione, con due civili uccisi, mentre due giovani sono stati uccisi in un attacco israeliano che ha preso di mira un veicolo all’ingresso del campo profughi di al-Maghazi.

Le forze israeliane hanno anche demolito diversi edifici residenziali nel sud-est della città di Gaza e distrutto numerose strutture nella parte settentrionale del campo profughi di al-Nuseirat.

Ieri, sette civili hanno perso la vita quando un attacco aereo israeliano ha preso di mira la casa della famiglia Azzam, a Jabalia, nel nord della Striscia.

(Fonti: Quds Press, Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza; Euro-Med monitor; credits foto e video: Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza e singoli autori).

Per i precedenti aggiornamenti:

https://www.infopal.it/category/operazione-spade-di-ferro-genocidio-a-gaza

https://www.infopal.it/category/ciclone-al-aqsa

https://www.infopal.it/category/palestina-media-e-geopolitica-approfondimenti-e-analisi

20/9/2024 https://www.infopal.it

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *