Genocidio israelo-statunitense a Gaza: 375° giorno. 4 massacri nelle ultime 24 ore. Bilancio attuale: 42.344 morti e 99.013 feriti

Gaza – InfoPal. L’olocausto gazawi ad opera delle forze coloniali genocide sioniste, armate e sostenute da USA ed Europa, è entrato lunedì nel 375° giorno.

Oggi, martedì 15 ottobre, gli aerei e l’artiglieria di occupazione hanno continuato le loro incursioni e violenti bombardamenti contro varie aree della Striscia di Gaza, prendendo di mira case, assembramenti di sfollati e strade, uccidendo e ferendo decine di persone.

Le forze di occupazione hanno continuato la loro invasione di terra dei grandi quartieri di Rafah, dal 7 maggio, e di diverse aree di Gaza, tra bombardamenti aerei e di artiglieria e commettendo orribili massacri.

Hanno continuato la loro incursione nel nord di Gaza per l’undicesimo giorno consecutivo tra violenti bombardamenti aerei e di artiglieria, assedio e fame, soprattutto del campo di Jabalia, e il completo isolamento del governatorato.

Secondo il ministero della Saluto, nelle ultime 24 ore l’occupazione israeliana ha commesso 4 massacri contro famiglie nella Striscia di Gaza, con 55 morti e 329 feriti registrati negli ospedali.

Il Ministero ha confermato che il bilancio dell’aggressione è salito a 42.344 morti e a 99.013 feriti dal 7 ottobre scorso.

La Protezione Civile ha annunciato il recupero di 7 salme dalla casa della famiglia Al-Sayyid e di 5 altri dalle strade nella zona di Al-Faluja, nel nord della Striscia di Gaza.

Tre persone sono state uccise e altre ferite quando le forze di occupazione hanno preso di mira un gruppo di cittadini nel campo di Jabalia, nel nord della Striscia di Gaza.

Da mezzanotte fino all’alba di oggi, è salito a 45 il numero dei morti e a decine quello delle persone scomparse a seguito dei bombardamenti dell’occupazione in varie parti della Striscia di Gaza.

10 persone sono state uccise e altre ferite in un attacco israeliano contro la casa della famiglia Abu Taima, nella città di Bani Suhaila, a est della città di Khan Yunis, a sud della Striscia di Gaza.

Due persone sono state uccise e altre ferite quando l’occupazione ha bombardato una casa a nord-ovest del campo di al-Nuseirat, nel centro della Striscia di Gaza.

Due cittadini sono stati uccisi e più di 10 risultano dispersi negli attacchi israeliani che hanno distrutto una piazza residenziale insieme ai suoi occupanti in strada al-Sinaa, a sud-ovest della città di Gaza.

Sei persone sono state uccise, tra cui bambini e donne, e altre sono rimaste ferite in un attacco israeliano che ha preso di mira una casa nella European Housing, a sud-est della città di Khan Yunis.

Cinque persone sono state uccise e 8 ferite quando l’occupazione ha bombardato una casa a nord-est del campo di al-Nuseirat, nel centro della Striscia di Gaza.

Tre sono stati uccisi e 6 feriti quando l’occupazione ha preso di mira una casa della famiglia Al-Dahdouh, nelle vicinanze della moschea Salah Al-Din, nel quartiere di Al-Zaytoun, a sud-est di Gaza.

L’Euro-Mediterranean Human Rights Monitor ha avvertito che il blocco israeliano della Striscia di Gaza settentrionale ha lasciato oltre 400.000 palestinesi di fronte alla minaccia di fame e disidratazione.

Circa 200.000 persone sono intrappolate in rifugi senza accesso a cibo o acqua. Nel disperato tentativo di trovare cibo, alcuni nel campo profughi di Jabalia sono stati presi di mira mentre si avvicinavano a un centro di rifornimento dell’UNRWA.

Video.

L’olocausto è stato trasmesso in diretta streaming a Gaza, dove i bombardamenti israeliani hanno provocato un massacro in corso, con riprese crude che mostravano i palestinesi bruciati vivi.

(Fonti: Quds Press, Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza; Euro-Med monitor; credits foto e video: Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza e singoli autori).

Per i precedenti aggiornamenti:

https://www.infopal.it/category/operazione-spade-di-ferro-genocidio-a-gaza

https://www.infopal.it/category/ciclone-al-aqsa

https://www.infopal.it/category/palestina-media-e-geopolitica-approfondimenti-e-analisi

15/10/2024 https://www.infopal.it/

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *