Genocidio israelo-statunitense a Gaza: 388° giorno
(Foto: Muhammad Abdul Rahman Al-Dahdouh, 10 anni, ucciso dalle forze di occupazione israeliane a est del campo profughi di Al-Maghazi, nella Striscia di Gaza centrale).
InfoPal. L’olocausto gazawi ad opera delle forze coloniali genocide sioniste, armate e sostenute da USA ed Europa, è entrato lunedì nel 388° giorno.
Lunedì 28 ottobre, tre civili, tra cui un bambino, sono stati uccisi in un bombardamento dell’occupazione israeliana contro i campi di Al-Bureij e Al-Maghazi, nella Striscia di Gaza centrale.
Fonti locali hanno riferito che un bambino è stato ucciso dopo essere stato colpito da un drone nel campo di Al-Maghazi.
L’artiglieria di occupazione ha bombardato il campo di Al-Bureij, nella Striscia di Gaza centrale, causando l’uccisione di due cittadini e il ferimento di altri.
Quattro cittadini sono stati uccisi e altri sono rimasti feriti in un bombardamento a Beit Lahia, nel nord della Striscia di Gaza, e nel quartiere di Shuja’iyya, a est della città di Gaza.
Fonti locali hanno riferito che l’occupazione ha preso di mira un gruppo di cittadini con un missile nel cortile della moschea di Al-Qassam, nel progetto di Beit Lahia, che ha causato l’uccisione di una persona e il ferimento di altre.
I cittadini sono rimasti feriti in un bombardamento che ha preso di mira un gruppo di cittadini a Jabalia al-Balad e ha bombardato una casa nell’area del Blocco 7, a est del campo.
Un drone di occupazione ha preso di mira un gruppo di persone in strada Al-Nazzaz, nel quartiere di Shuja’iyya, a est di Gaza, causando l’uccisione di tre cittadini e il ferimento di altri, e ha anche bombardato le vicinanze della Clinica dei Martiri nel quartiere di Al-Zeitoun.
Un bambino è stato ferito dai proiettili di un drone di occupazione a est del campo di Al-Maghazi, nella Striscia di Gaza centrale.
L’artiglieria di occupazione ha bombardato intensamente le aree a nord-ovest della città di Rafah, nel sud della Striscia di Gaza, e ha fatto saltare in aria diverse case nella stessa area, in concomitanza con violenti attacchi.
(Fonti: Quds Press, Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza; Euro-Med monitor; credits foto e video: Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza e singoli autori).
Per i precedenti aggiornamenti:
https://www.infopal.it/category/operazione-spade-di-ferro-genocidio-a-gaza
https://www.infopal.it/category/ciclone-al-aqsa
https://www.infopal.it/category/palestina-media-e-geopolitica-approfondimenti-e-analisi
28/10/2024 https://www.infopal.it/
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!