Genocidio israelo-statunitense a Gaza. 532° giorno, 4° dalla fine unilaterale del cessate il fuoco. Da martedì, circa 700 morti e oltre 1.100 feriti
Gaza-InfoPal. Nel modo criminale che contraddistingue l’entità sionista, il cessate il fuoco è stato interrotto unilateralmente lunedì sera, per riprendere il genocidio nella Striscia di Gaza, con il pieno appoggio dell’amministrazione Trump.
Circolano immagini, che abbiamo deciso di non pubblicare, di bambini che ricompongono i pezzi dei loro familiari uccisi. Le vittime principali di questo olocausto sono bimbi e donne.
Le forze di occupazione israeliane hanno continuato la loro sanguinosa aggressione contro la Striscia di Gaza per il quarto giorno consecutivo, lanciando diversi attacchi aerei e conducendo un’incursione di terra a ovest di Beit Lahia, a nord della Striscia.
Diverse persone sono state uccise e ferite nei nuovi attacchi durante la notte e all’alba di venerdì, per lo più bambini.
Stamattina presto, le forze israeliane hanno effettuato un’invasione di terra nel campo occidentale nel quartiere di Tel al-Sultan, tra bombardamenti di artiglieria e pesanti colpi di arma da fuoco.
Hanno bombardato Beit Lahia, in parallelo con l’incursione di terra nella parte occidentale della città.
Gli aerei da guerra israeliani hanno lanciato cinture di fuoco per coprire la loro incursione di terra a ovest di Beit Lahia.
Poco dopo mezzanotte, gli aerei da guerra israeliani hanno lanciato un attacco aereo a ovest della città.
Gli aerei da guerra israeliani hanno anche bombardato strada Al-Sina’a nel quartiere di Tel al-Hawa, a sud-ovest della città di Gaza.
Le forze israeliane hanno anche bombardato le città di Khuza’a e Abasan, a est di Khan Yunis, nella Striscia di Gaza meridionale, mentre sono stati segnalati diversi attacchi aerei a ovest di Rafah.
Il direttore dell’Ospedale indonesiano ha affermato che 43 martiri e 82 feriti sono stati ricevuti in ospedale dopo “una notte difficile” nella Striscia di Gaza settentrionale. Mentre l’Ospedale europeo di Khan Younis segnala che nelle ultime 24 ore sono state ricevute 65 salme a seguito degli attacchi aerei indiscriminati israeliani nel sud della Striscia di Gaza.
Da quando l’occupazione israeliana ha ripreso il suo genocidio sulla Striscia di Gaza, circa 700 civili sono stati uccisi, tra cui oltre 220 bambini e 115 donne, e 1.040 sono rimasti feriti, per lo più bambini e donne.
Il presidente USA, Donald Trump, ha ribadito il “pieno sostegno” al genocidio israeliano di donne e bambini di Gaza.
(Fonti: Quds Press, Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza; Euro-Med monitor, Telegram; credits foto e video: Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza, Telegram e singoli autori).
Per i precedenti aggiornamenti:
https://www.infopal.it/category/operazione-spade-di-ferro-genocidio-a-gaza
https://www.infopal.it/category/ciclone-al-aqsa
https://www.infopal.it/category/palestina-media-e-geopolitica-approfondimenti-e-analisi
21/3/2025 https://www.infopal.it
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!