Genocidio israelo-statunitense a Gaza. 546° giorno, 18° dalla fine unilaterale del cessate il fuoco. Massacro di un’intera famiglia e sfollamenti forzati

Gaza-InfoPal. Le forze nazi-sioniste di occupazione israeliane (IOF) hanno continuato la loro guerra genocida sulla Striscia di Gaza per il 18° giorno consecutivo dopo aver posto fine unilateralmente al cessate il fuoco, lanciando decine di attacchi aerei e raffiche di artiglieria in tutto il territorio, prendendo di mira case e rifugi civili. Si tratta di una campagna sistematica di punizione collettiva e uccisioni di massa contro la popolazione civile di Gaza.

Secondo i corrispondenti sul campo, le IOF hanno lanciato decine di attacchi aerei e demolito case, mentre gli effetti del divieto continuo di forniture alimentari essenziali si sono intensificati, dipingendo un quadro fosco della carestia che stanno affrontando i residenti di Gaza.

Dall’alba di giovedì, 88 civili sono stati uccisi e decine sono rimasti feriti dopo una giornata mortale in tutta Gaza.

Venerdì mattina, diverse persone sono rimaste ferite in un attacco israeliano che ha preso di mira i palestinesi sfollati al mercato del quartiere di Al-Shuja’iya, a est della città di Gaza.

L’artiglieria israeliana ha continuato a bombardare il quartiere di Al-Shuja’iya nella parte orientale di Gaza.

I veicoli militari israeliani sono avanzati attorno alla collina di Al-Muntar, a est di Al-Shuja’iya.

Reza Rizq Abu Deqqa è morto per le ferite riportate in un precedente bombardamento israeliano su Al-Fukhari, a est di Khan Yunis, nel sud della Striscia di Gaza.

Anche Hanan Ismail Abdul Qader Abu Mousa è morto per le ferite riportate in un precedente attacco aereo israeliano su Khan Yunis.

Una donna è stata uccisa e altri sono rimasti feriti dopo che un attacco israeliano ha preso di mira una tenda che ospitava sfollati nella parte occidentale di Al-Mawasi, Khan Younis.

Il bilancio delle vittime del bombardamento israeliano di ieri sera della casa della famiglia Al-Aqqad ad Al-Manara, Khan Yunis, è salito a 25.

Sabaah Suleiman Al-‘Arjani e suo marito Hassan ‘Oudah Al-Tarabin sono stati uccisi in un attacco a nord di Rafah, nel sud della Striscia.

L’artiglieria israeliana ha bombardato la zona del Mirage Junction nel nord di Rafah.

Un civile è stato ucciso in un attacco con drone dietro il supermercato Abu Shanab nella zona di Al-Nasr, a nord di Rafah.

L’esercito israeliano ha lanciato nuove minacce di sfollamento forzato per diverse aree nel nord della Striscia di Gaza: attacchi intensi e mortali hanno ucciso e ferito centinaia di civili. I residenti in fuga sono rimasti senza vie di fuga o rifugi sicuri, e hanno allestito tende per le strade.

Mercoledì, il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha affermato che le forze stavano “prendendo possesso di territorio” e “dividendo” Gaza. Le forze di terra israeliane sono avanzate per creare il corridoio appena annunciato da Netanyahu, “Morag Axis”.

Video.

Palestinesi stanno preparando le 25 vittime del devastante attacco israeliano alla casa della famiglia Al-Aqqad a Khan Younis per le preghiere funebri e la sepoltura. Tra le vittime ci sono bambini e donne, tutti uccisi nel sonno.

(Fonti: Quds Press, Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza; Euro-Med monitor, Telegram; credits foto e video: Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza, Telegram e singoli autori).

Per i precedenti aggiornamenti:

https://www.infopal.it/category/operazione-spade-di-ferro-genocidio-a-gaza

https://www.infopal.it/category/ciclone-al-aqsa

https://www.infopal.it/category/palestina-media-e-geopolitica-approfondimenti-e-analisi

4/4/2025 https://www.infopal.it/

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *