GMO: Israele ha commesso 3300 massacri a Gaza dal 7 ottobre

Gaza – MEMO. Israele ha commesso più di 3.300 massacri contro i palestinesi nella Striscia di Gaza assediata, dal 7 ottobre, causando la morte di circa 40 mila persone, la maggior parte delle quali donne e bambini, ha dichiarato l’Ufficio governativo per i media (GMO) di Gaza.

In una dichiarazione rilasciata giovedì, il GMO ha avvertito che il popolo palestinese nella Striscia di Gaza sta soffrendo la fame, la carestia e la sete, soprattutto nella città di Gaza e nei governatorati settentrionali, a causa della chiusura di tutti i valichi dell’area e della limitazione del numero di camion di aiuti autorizzati ad entrare.

La dichiarazione ha sottolineato che l’uso da parte di Israele della fame, della sete e della negazione delle cure mediche come arma durante questa barbara aggressione costituisce un crimine di guerra aggravato e un genocidio, in flagrante violazione delle leggi internazionali e in spregio a tutti gli appelli, le richieste e le risoluzioni pertinenti.

Ha invitato le organizzazioni internazionali e umanitarie, comprese le Nazioni Unite, ad agire con urgenza e a fornire gli aiuti alimentari e umanitari necessari alla popolazione di Gaza e a costringere l’occupazione israeliana a portare gli aiuti, invitando anche i Paesi arabi e islamici a esercitare pressioni per rompere l’assedio, aprire i valichi e portare soccorso alla popolazione.

(Foto: [Ali Jadallah – Anadolu Agency]).

15/6/2024 https://www.infopal.it/

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *