Il movimento delle donne curde in Europa invita tutti coloro che sono a favore dell’umanità a difendere il Rojava
Il TJK-E ha sottolineato che è in atto un piano globale contro il Medio Oriente e la Siria e ha invitato tutto il popolo curdo, in particolare le donne, e tutti coloro che sono a favore dell’umanità a combattere insieme contro lo Stato turco occupante e genocida.
Il movimento delle donne curde in Europa (Tevgera Jinên Kurd ên Ewrupa-TJK-E) ha dichiarato che le bande guidate dallo Stato turco hanno messo in atto un piano di occupazione globale contro la Siria e la Siria settentrionale e orientale e ha chiesto la difesa contro la minaccia di genocidio che i popoli dovranno affrontare.
Di seguito la dichiarazione scritta rilasciata dal Movimento delle donne curde in Europa:
Lo Stato fascista turco e le bande fasciste reazionarie mirano ad aggravare il caos e i conflitti in Siria attaccando la regione autonoma del Rojava. A questo scopo, le bande che la Turchia alimenta, protegge e guida mirano a eliminare le conquiste che i popoli, e in particolare la Rivoluzione delle donne del Rojava, hanno ottenuto a caro prezzo.
A partire dal 29 novembre, hanno prima attaccato Aleppo e poi sono avanzati verso Hama e altre città. Contemporaneamente è stato lanciato un attacco di invasione contro Shehba. D’altro canto, ci sono attacchi contro tutta la Siria settentrionale e orientale. Sfortunatamente lo Stato siriano non è riuscito a mostrare una volontà di fronte agli attacchi, non ha adottato una posizione per la difesa del popolo e ha abbandonato tutti i luoghi in cui le bande si dirigevano. Questa situazione ha lasciato tutti i popoli siriani faccia a faccia con il pericolo del massacro.
Un piano globale è in corso di attuazione contro il Medio Oriente e la Siria. Lo Stato turco sta approfittando di questa situazione per realizzare i suoi obiettivi genocidi, colonialisti, razzisti ed espansionistici. Su questa base vuole eliminare le conquiste del popolo, dei popoli e delle donne curde e realizzare il genocidio curdo. Lo Stato turco è dietro gli attacchi lanciati dalle bande. È chiaro che ciò porterà ulteriori massacri e genocidi in Siria e nel Medio Oriente.
Come TJK-E, invitiamo tutto il nostro popolo, in particolare le donne, i nostri amici e tutti coloro che sono a favore dell’umanità a difendere il Rojava”.
1/12/2024 http://uikionlus.org/
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!