Il presidente Nicolás Maduro: “Le cose vanno per il verso giusto e la pace trionfa”
La guerra dei bot serve a riempire la mente di odio. È una campagna fascista, ha insistito Nicolás Maduro. Foto: Presidential Press
Il capo dello Stato si è rammaricato che non ci siano più “partiti politici, leader politici, dottrina politica, ideologia” o “proposte programmatiche” da parte dell’opposizione venezuelana.
Il presidente del Venezuela, Nicolás Maduro Moros, ha dichiarato lunedì nel suo programma “Con Maduro +”, che “le cose sono sulla buona strada e la pace trionfa” in riferimento al modo in cui il popolo riprende i compiti quotidiani della crescita economica e dello sviluppo in un clima di pace e armonia, nonostante la violenza che l’estrema destra ha portato nel paese dopo le elezioni del 28 giugno.
Mentre l’odio si sta ritirando di fronte a una realtà in cui “l’amore avanza e i venezuelani continuano a integrarsi, pensando al futuro”, il capo dello Stato ha sottolineato che la mobilitazione politica articolata dai settori popolari sabato 17 agosto è stata impressionante e potente, in contrasto con la scarsa concentrazione che l’oligarchia “dei cognomi” ha aggiunto.
“Chi sogna in grande e lavora con perseveranza, ha un solo destino: la vittoria; e la vittoria appartiene a noi”, ha detto.
Ha assicurato che dai tempi dell’ex deputato Juan Guaidó la nazione sudamericana non ha conosciuto un così grande fallimento nelle strade come quello subito in quel giorno dalla destra venezuelana, che ha cercato di articolare un fronte internazionale di odio e minacce contro la Rivoluzione Bolivariana.
https://www.threads.net/@presidencialve/post/C-3ofbpJWVN/embed/
L’opposizione venezuelana, non l’estrema destra, non vuole il fascismo o la violenza; Vogliono lavorare, che la prosperità economica continui ad arrivare, ha sottolineato il dignitario.
Il capo dello Stato si è rammaricato che non ci siano più “partiti politici, leader politici, dottrina politica, ideologia” o “proposte programmatiche” da parte dell’opposizione venezuelana. “Ora ci sono un po’ di influencer di Miami che riversano odio”, ha illustrato il presidente venezuelano.
Esortando le persone a smettere di odiare, Nicolás Maduro ha sottolineato che coloro che non mi apprezzano li rispetto, e coloro che promuovono l’odio, c’è tolleranza zero per il fascismo, la violenza e l’aggressione contro il popolo. “Non amare me, ma ama il Venezuela”, ha detto.
Ha detto che la guerra dei bot serve a riempire la mente di odio. È una campagna fascista, ha insistito Nicolás Maduro, sottolineando che i miliardari, i nuovi proprietari dell’impero tecnologico, la nuova oligarchia credono di poter prendere il potere.
“Elon Musk si sta preparando a raggiungere la Casa Bianca e imporre la sua visione fascista”, ha detto il presidente venezuelano, ma “ciò non accadrà”, ha sottolineato.
L’indipendenza del 21° secolo, in Venezuela, è economica, scientifica, tecnologica”, ha detto il capo dello Stato, che ha ricordato che il popolo non ha mai esitato di fronte ai brutali attacchi contro di loro.
Ha riconosciuto il sostegno delle organizzazioni popolari che si sono mobilitate all’interno del paese e in altre nazioni in difesa della sovranità del popolo venezuelano. Ha sottolineato che questi “accompagnano lo sforzo per la pace”.
Tra le altre questioni, Maduro Moros ha invitato il popolo a partecipare alla seconda consultazione nazionale, che si terrà il 25 agosto, e a decidere, attraverso la mobilitazione degli oltre 49.000 consigli comunali e comuni e le urne, il finanziamento di progetti che danno priorità alle comunità.
19/8/2024 https://www.telesurtv.net/
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!