Il Venezuela respinge le false accuse di Trump sulla presunta invasione degli Stati Uniti

Il governo venezuelano nega gli attacchi dei media da parte della destra e di Trump. Foto: threads.net/@presidencialve

Maduro respinge le false accuse di Trump e smaschera l’uso politico del Tren de Aragua da parte della destra.

Il presidente venezuelano Nicolás Maduro Moros ha respinto le accuse del governo degli Stati Uniti che collegano lo stato venezuelano alla banda chiamata Tren de Aragua, definendole campagne di disinformazione.

Ha sottolineato che queste falsità cercano di giustificare le aggressioni contro il Venezuela e di violare la sua sovranità. Maduro ha chiesto il rispetto del diritto internazionale e dei principi di non intervento negli affari interni degli Stati.

“Vorremmo che il governo degli Stati Uniti mettesse da parte le bugie che sta raccontando. Dicono che c’era un piano del governo venezuelano per invadere gli Stati Uniti e che noi abbiamo invaso con la banda del Tren de Aragua; quella banda ha servito gli interessi dell’opposizione che avete sostenuto in Venezuela”, ha detto.

Il presidente venezuelano ha ratificato la sua incrollabile determinazione a salvare e rimpatriare tutti i migranti rapiti sotto il crudele piano di Trump e Bukele, che hanno trasformato la tragedia umana in un affare politico.

https://www.threads.net/@wcastropsuv/post/DHo8qDAOk3P/embed/

Con determinazione, il presidente Maduro ha denunciato che più di 500.000 venezuelani sono stati vittime di reti criminali – protette da governi di destra – che li hanno frodati con false promesse e li hanno sottoposti a condizioni di schiavitù moderna.

“Non ci fermeremo fino a quando non riporteremo indietro tutti i figli e le figlie della patria”, ha detto Maduro, rivelando che il governo bolivariano ha attivato tutti i meccanismi diplomatici e legali per garantire il loro ritorno sicuro.

Diritti internazionali dei migranti

Allo stesso modo, il presidente ha sottolineato che questa crisi migratoria, alimentata dalle sanzioni genocide degli Stati Uniti e dalla complicità dei regimi alleati, richiede una risposta energica da parte della comunità internazionale a questi crimini contro l’umanità.https://www.threads.net/@nicolasmaduro/post/DHi-b9URS_c/embed/

Il capo dello Stato ha esortato a rettificare la narrativa interventista che criminalizza il Venezuela e ne distorce la realtà. Ha sottolineato che il Tren de Aragua è uno strumento dell’opposizione venezuelana e dei suoi alleati internazionali per destabilizzare il paese.

Ha anche ribadito che il popolo venezuelano, organizzato e consapevole dei propri diritti, resisterà a qualsiasi tentativo di sottomissione neocoloniale e non si fermerà fino a quando non avrà i suoi compatrioti sul suolo nazionale.

25/3/2025 https://www.telesurtv.net/

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *