In Venezuela è a rischio la democrazia
No al golpe in Venezuela, giovedì concentrazione antifascista per la pace a Roma
Il Prc aderisce ed invita a partecipare alle mobilitazioni di solidarietà con la rivoluzione bolivariana. Appuntamento a Roma:
NO AL GOLPE IN VENEZUELA
CONCENTRAZIONE ANTIFASCISTA PER LA PACE
GIOVEDI 27 FEBBRAIO ORE 17 Via ASSISI 117
i gruppo di solidarieta, collettivi di sostegno e partiti politici sostengono la Rivoluzione Bolivariana
Di seguito riproponiamo l’ordine del giorno approvato dalla Direzione Nazionale di Rifondazione Comunista lo scorso 23 febbraio 2014:
La Direzione Nazionale di Rifondazione Comunista esprime la propria solidarietà e vicinanza al legittimo governo della Repubblica Bolivariana del Venezuela, vittima di un nuovo tentativo di golpe strisciante.
La difficile situazione economica e sociale viene utilizzata da una parte dell’opposizione, espressione dell’oligarchia economica del Paese, per tentare di rovesciare il legittimo governo Venezuelano e di fomentare lo scontro civile in Venezuela. E’ il copione già visto in tutto il mondo, con l’ingerenza delle forze imperialiste che non hanno mai smesso di sostenere e foraggiare i gruppi più oltranzisti e golpisti. Da quando la Rivoluzione bolivariana ha avuto inizio, nonostante le sue ripetute affermazioni democratiche e via elezioni, è stata vittima di una incessante attività eversiva da parte di forze reazionarie e legate all’imperialismo, che il popolo venezuelano ha sempre sconfitto, mobilitandosi a sostegno della rivoluzione, come sta avvenendo anche questa volta.
Rifondazione Comunista denuncia inoltre il ruolo inaccettabile dell’informazione, che in Italia produce una sistematica disinformazione sulla situazione venezuelana, a partire dall’etichettatura di regime o dittatura per un governo e un Presidente della Repubblica legittimamente e democraticamente eletti,e impegna i propri iscritti e circoli in una campagna di mobilitazione e controinformazione a difesa della rivoluzione bolivariana.
La Direzione Nazionale del PRC
26/2/2014
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!