Israele, “l’esercito (e lo stato) più morali del mondo” – vediamo come arrestano e incarcerano i bambini palestinesi, ed altro

Nella escalation propagandistica che deve cercare di coprire la continuazione del genocidio a Gaza (da sud a nord, e da nord a sud) e l’intensificazione delle stragi in Cisgiordania, Netanyahu ha più volte parlato dell’IDF come dell’ “esercito più morale al mondo”. Non è ancora arrivato a definire lo stato colonialista e razzista (di apartheid) di Israele come “lo stato più morale al mondo”, ma poiché l’esercito è la struttura portante dell’intera impalcatura dello stato sionista, l’estensione della qualifica etica elogiativa è così scontata da essere inutile ribadirla. Alle orecchie di molti nel mondo, e perfino in questa sonnolenta Italia, l’affermazione di Netanyahu suona cinica e provocatoria; ma questi “molti” sono ancora troppo pochi e troppo poco organizzati e furiosi per riuscire a fermare il genocidio in corso. Ecco perché, per il circuito sempre più ampio (ma ancora molto piccolo) di chi ci segue, abbiamo deciso di richiamare qui una documentazione fotografica sull’arresto e la detenzione dei bambini da parte dell’esercito e dello stato israeliani, curata nei mesi scorsi dal Comitato permanente contro le guerre e il razzismo di Marghera, che è già diventata una mostra a Parma, a Venezia e in altre città, e che è a disposizione di chi voglia utilizzarla, avvertendo il Comitato (comitato.permanente@gmail.com).

Giacché ci siamo, ricordiamo anche altri post che documentano la superiore moralità di questo esercito coloniale – foraggiato, armato e sostenuto dall’intero campo degli imperialismi democratici occidentali, e perciò loro presidio e degno rappresentante in Medio Oriente. (Red.)


1 / 45

25/5/2024 https://pungolorosso.com/

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *