La Difesa Civile Palestinese: 137 corpi estratti a Rafah dall’inizio del cessate il fuoco. Video
Gaza. La Difesa civile palestinese ha rivelato che le sue squadre continuano a scavare tra le macerie degli edifici distrutti dalla guerra di Israele durata 15 mesi, alla ricerca dei corpi delle persone uccise, affermando di averne estratti 137 solo a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza.
Si stima che circa 10.000 corpi siano attualmente ancora sotto le macerie in tutta la Striscia di Gaza.
Il ministero della Salute nella Striscia di Gaza ha annunciato lunedì l’arrivo di 122 salme, di cui 62 recuperati da sotto le macerie, e 341 feriti negli ospedali di Gaza.
In una dichiarazione, il ministero ha affermato che ciò ha portato il bilancio delle vittime della guerra genocida israeliana a Gaza a 47.035 morti e a 111.091 feriti dal 7 ottobre 2023.
Video.
(Fonti: PIC, Quds News).
Nonostante il cessate il fuoco: un bambino palestinese è ucciso dal fuoco dei cecchini israeliani
Gaza. Le forze di occupazione israeliane hanno ucciso un bambino palestinese nel centro di Rafah, nella parte meridionale di Gaza, lunedì sera.
Un video girato dal giornalista palestinese Hassan Aslih ha mostrato i momenti successivi all’uccisione del bambino.
Si vede un uomo che si avvicina al bambino per rimuovere il corpo dalla scena, ma viene colpito dalle truppe israeliane, che lo costringono a ritirarsi dalla zona.
Lunedì mattina, due palestinesi sono stati martirizzati e altri quattro, tra cui bambini, sono rimasti feriti dagli spari israeliani e dall’esplosione delle bombe lasciate dall’esercito israeliano nelle case dei cittadini prima di ritirarsi dalla Striscia di Gaza.
(Fonti: PIC, Wafa).
21/1/2025 https://www.infopal.it
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!