La mortale ipocrisia del governo Meloni
GAZA, è in atto un genocidio, i dati sono sconvolgenti: 30mila, i morti tra i quali 13mila bambini. I cadaveri si decompongono per strada manca tutto, viveri e medicinali. Gaza è un cumulo di macerie, popolazione alla fame. Il governo vergognosamente non condanna Israele, nonostante la sentenza della Corte Internazionale di Giustizia ha ritenuto plausibile l’accusa di genocidio il Governo non chiede a Israele di cessare il fuoco.
L’Unione Europea dovrebbe essere l’Europa dei Popoli per la Pace schierata con la Nato. Nessuna iniziativa diplomatica per cercare una soluzione per porre fine alle guerre in atto. Il nostro paese è agli ordini del presidente degli Stati Uniti. Il ministro della difesa Crosetto, manda navi per fare la guerra nel Mar Rosso ed è intenzionato anche a inviare aerei in tal modo agisce contro l’articolo 11della Costituzione: L’Italia ripudia la guerra.
Il Governo impegnato a destabilizzare la Costituzione con l’autonomia differenziata il presidenzialismo, l’attacco alla magistratura, cancellazione dell’abuso d’ufficio, cancellazione delle intercettazioni, bavaglio ai giornalisti, divieto a sequestrare i cellulari, corruzione, i potenti e la mafia ringraziano. Per le carceri sovraffollate la soluzione della Presidente del Consiglio, costruirne altre come sta facendo per i Cpr, dove ci sono condizioni di vita disumane dove danno ai migranti farmaci tranquillanti.
Il Governo è incapace di soluzioni riguardo l’Ilva di Taranto e Mirafiori a Torino, i lavoratori di Mirafiori scioperano spontaneamente. Il Governo, senza un progetto di sviluppo industriale, impegnato a svendere e a privatizzare le Poste, non finanzia la Sanità pubblica ormai destabilizzata ma finanzia la privatizzazione, 60 associazioni dei portatori di disabilità chiedono modifiche sostanziali un Ddl, è stato presentato e enfatizzato dal Governo.
Le Associazioni di volontariato non sono più aggiuntive al Walfare ma sostituiscono lo Stato inadempiente negli interventi nel Socio Assistenziale nella Sanità. Regali agli evasori, nessuna tassazione per le banche, briciole per pensionati e i lavoratori. Cancellato il reddito di cittadinanza, per percepire un assegno di 350 euro, irrisorio, il lavoratore deve accettare qualsiasi lavoro, andare lavorare anche kilometri da casa, il lavoro è precario e sottopagato; alcuni esponenti del Governo chiamavano fanulloni chi percepiva il reddito di cittadinanza.
Governo, contro i poveri, gli operai le lavoratrici e i lavoratori. Le Pensioni diventano beffa per le donne che dovranno lavorare di più, per medici, infermieri che si vedranno le pensioni decurtate li avevamo chiamati eroi ma adesso subiscono questo trattamento. Un Governo contro le donne, aumenta Iva sul latte, sugli alimenti per lattanti, sui pannolini, sui seggiolini per auto, sugli assorbenti per le donne. Donne costrette a lavorare nelle festività, di domenica per tenere aperti i supermercati della grande distribuzione.
L’inflazione è diminuita dovuta soprattutto al calo dei beni energetici, Gas, energia elettrica, mentre le bollette del gas dell’elettricità sono aumentate, anche per l’entrata in vigore del mercato libero. Il potere d’acquisto, delle famiglie è diminuito mentre sono aumentati i prezzi degli alimentari, le assicurazioni, i pedaggi delle autostrade e i biglietti degli autobus urbani, dei treni ecc. A non accorgersene sono i ministri del Governo, sono i giornalisti dei giornali di destra che sostengono il Governo, anche i telegiornali, i notiziari della Rai, sono al servizio del compagine governativa dimenticando che è un servizio pubblico.
Le richieste e le proposte delle Organizzazioni Sindacali, Cgil Uil ,sono state tutte disattese. In Europa, salari stipendi, sono superiori a quelli dei lavoratori del nostro paese, dodicimilioni sono in attesa dei rinnovi contrattuali. Omicidi sul lavoro, quali sono stati i provvedimenti del Governo per porre fine alla carneficina? Mentre si manganellano i lavoratori o chi protesta per chiedere di porre fine alla carneficina a Gaza il Governo non interviene sulle manifestazioni nazifasciste. La presidente del Consiglio abbraccia e ride con il presidente argentino Milei, che dice che lo stato non deve esistere. Bisogna costruire un opposizione con iniziative di lotta per il lavoro per i diritti e contro il Governo di destra autoritario e pericoloso che il capitalismo nostrano sostiene.
Nuccio Renato
Ladetto Carla
Candelo (Biella) 17/02/2024
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!