Ladri di bambini: Euro-Med accusa Israele di rapire bambini a Gaza
Non si conosce il destino del neonato scomparso e degli altri bambini palestinesi dopo che l’esercito israeliano li ha trasferiti con la forza fuori dalla Striscia di Gaza.
Euro-Med Monitor ha ricevuto segnalazioni allarmanti da molte famiglie palestinesi che hanno perso i contatti con i propri figli. Ha affermato che questi rapporti provengono principalmente da aree in cui si stanno verificando incursioni di terra israeliane.
L’Euro-Med Human Rights Monitor ha chiesto a Israele di rivelare dove si trovano i bambini palestinesi che sono stati spostati con la forza o rapiti dalla Striscia di Gaza dai suoi soldati e di riportarli a Gaza.
In una dichiarazione di martedì, Euro-Med ha esortato la comunità internazionale ad assumersi le proprie responsabilità riguardo all’orribile crimine del rapimento di bambini palestinesi a Gaza e alla scomparsa forzata di centinaia di cittadini palestinesi rapiti dalle forze israeliane a Gaza.
Euro-Med ha affermato di essere seriamente preoccupata per le notizie dei media israeliani, che hanno rivelato il rapimento di un bambino palestinese dalla Striscia di Gaza da parte di un ufficiale israeliano dopo che la sua famiglia è stata uccisa in un attacco aereo.
Euro-Med ha inoltre sottolineato che centinaia di famiglie nella Striscia di Gaza hanno denunciato la scomparsa dei propri figli, sottolineando che le incursioni israeliane in corso, le difficoltà nella rimozione dei detriti, le comunicazioni e i servizi Internet interrotti e la dispersione delle famiglie a causa dello sfollamento forzato rendono difficile conoscere la sorte di questi bambini.
Secondo quanto riferito, più di 7.000 palestinesi – per lo più donne e bambini – risultano dispersi, nel caos causato dalla difficoltà di rimuovere i corpi dalle macerie, dall’interruzione quasi totale delle comunicazioni e di Internet in gran parte della Striscia e dallo sfollamento forzato della stragrande maggioranza. delle famiglie di Gaza.
Il rapporto integrale di Euro-Med monitor: qui.
3/1/2023 https://www.infopal.it/
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!